Soligo, chiuso 10 giorni per Covid l’asilo “Brandolini”, tutti i bambini a casa da lunedì. Don Brunone: “Positivi 11 alunni e una maestra”

Soligo torna, purtroppo, a far parlare di sé in chiave Covid dopo che lo scorso febbraio era scoppiato un focolaio alla primaria “Giovanni Ancillotto”. Da lunedì, infatti, la scuola dell’infanzia parrocchiale “Carlo Brandolini” è chiusa in via precauzionale perché una decina di bambini e una maestra sono risultati positivi.

“Sabato un genitore ha avvisato che c’era un bambino positivo – precisa don Brunone De Toffol -, abbiamo subito allertato il Sisp, che ci ha detto che era meglio chiudere l’asilo in via precauzionale visto che i bambini non sono divisi in “bolle”; così abbiamo fatto da lunedì”.

Domenica i positivi erano 4, lunedì 6, poi ieri siamo arrivati 11 oltre ad una maestra che si è positivizzata a sua volta – continua il parroco di Soligo -. L’asilo riaprirà lunedì prossimo, quando potranno rientrare una decina di bambini che erano a casa ammalati per altre motivazioni ed inoltre i bambini che, dopo aver fatto il tampone, risulteranno negativi“.

“In questi ultimi giorni di gennaio sono ancora aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico – conclude Don Brunone -. Ricordo che il Brandolini è aperto sia per le classi dell’asilo sia per la nuova Sezione Primavera (dai 2 ai 3 anni), che partirà se saranno raggiunti i dieci iscritti. Al momento ne abbiamo 5 e confidiamo di raggiungere il numero necessario”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati