Soligo, concluso il 24 luglio il centro estivo organizzato ai tempi del Covid. Gli organizzatori: “Grazie di tutto”

A marzo tutto sembrava impossibile ma con la nostra tenacia e le nuove tecnologie non abbiamo mollato. A giugno, grazie alla parrocchia e alla collaborazione dell’amministrazione comunale, con cui abbiamo condiviso e studiato le normative anti-Covid, nonostante le restrizioni e le difficoltà il nostro progetto è andato in porto“: sono le parole dei volontari che hanno organizzato il centro estivo a Soligo dal 6 al 24 luglio.

“Vogliamo ringraziare innanzitutto tutti i bambini e ragazzi che ci hanno stimolato ad organizzare questo centro estivo nonostante le regole e le limitazioni imposteci – proseguono i fautori del Cer -. Un grazie immenso va a tutti quelli che hanno collaborato con noi in base alla loro disponibilità con del materiale, con la presenza quotidiana, con le pulizie o per l’organizzazione esterna che un centro estivo richiede, operando con fermezza e passione superando i momenti più difficili”.

kinesiostudio nuovo

Tante le belle e sincere, anche se quasi strane, esperienze vissute durante le tre settimane di centro estivo, in particolare le risate, gli scherzi, i sorrisi e l’amicizia che sono stati protagonisti di questo periodo trascorso “grazie alle famiglie per la fiducia che ci hanno dato affidandoci i loro ragazzi, sperando di essere riusciti a trasmettere loro tutto quello che hanno dato a noi”.

Questo centro estivo 2020 ha una particolarità: tutti gli animatori e i collaboratori hanno donato il loro tempo e le loro abilità senza percepire nessun contributo economico, valorizzando ancora una volta lo spirito del volontariato, con l’unico scopo di stare bene insieme e far divertire i più piccoli.

Tutti hanno dedicato del loro tempo togliendolo alle proprie attività di studio o di lavoro, senza nessun diploma specifico ma solo carichi di buona volontà, felici di riempire di gioia i cuori dei nostri compagni di avventura.

“Questa esperienza ha insegnato a tutti noi che se si resta uniti per realizzare un progetto, le difficoltà si possono superare anche senza un compenso economico” hanno concluso gli organizzatori del centro estivo di Soligo.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Cer Soligo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati