Risparmio energetico: modalità on. È proprio il caso di dirlo perché il Comune di Farra di Soligo sta puntando sempre più verso l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica al fine di contribuire al miglioramento luminoso e al risparmio economico.
Ieri, mercoledì 17 marzo, l’amministrazione Perencin ha incaricato la ditta locale Solicum di sostituire con una nuova illuminazione a led i 20 corpi illuminanti di tutta via dei Colli, a Soligo, determinando così un futuro, ulteriore risparmio energetico per le casse comunali e, quindi, per i contribuenti farresi.
“Nelle prossime settimane – fa sapere il sindaco Mattia Perencin – si interverrà con la nuova posa dei pali e con l’illuminazione sempre a led di via Monchera (bassa) e dell’ultimo tratto mancante di via dei Patrioti a Farra“.
“Nei prossimi mesi, invece, interverremo sull’ultimo tratto di via Canal Nuovo, via Treviset e via Canal Vecchio a Col San Martino – anticipa Perencin – con la posa della nuova linea di illuminazione pubblica”.
Una serie di interventi che erano iniziati lo scorso ottobre a Col San Martino, dove erano stati svolti i lavori della nuova illuminazione pubblica in via Canal Nuovo (vedi articolo). Un lavoro finanziato con un contributo statale di 70 mila euro e 28 mila euro di fondi comunali.
Per un tratto di circa 600 metri erano stati collocati 19 punti luce a led e 2 punti luce con ottica per attraversamento pedonale in un tratto stradale che, in precedenza, era pericoloso sia per veicoli sia per i pedoni in quanto non adeguatamente illuminato.
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it