E’ iniziato lunedì 5 luglio, con tantissime attività, il Cer (Centro estivo ricreativo) di Soligo che coinvolge ben 120 ragazzi, 40 animatori e 30 tra mamme e volontari.
“Da subito, nonostante gli accorgimenti dovuti a questo tempo di pandemia, si è cominciato bene, con il bel tempo e il divertimento coinvolgente con danze e tormentoni estivi – afferma il parroco don Brunone De Toffol -, con preghiera e ascolto di messaggi di vita e la gioia di quell’amicizia che ci aiuta a crescere insieme”.
Al via della prima giornata hanno partecipato anche il sindaco Mattia Perencin e il parroco come guida spirituale.
La seconda giornata, quella di ieri, è stata caratterizzata dalla salita al colle di San Gallo, dove si trova la Madonna di Loreto (di cui si festeggia quest’anno il Giubileo). Poi è stata celebrata la messa preparata da animatori ed animati.
La statua della Vergine Maria, posta nella splendida cornice panoramica sul Quartier del Piave, è stata ricollocata lo scorso 10 ottobre dopo la caduta dovuta alla corrosione del piedistallo e il restauro gratuito dello scultore Carlo Balljana, che c’è l’ha ridonata in tutta la sua bellezza (qui l’articolo).
L’opera e la missione dell’Aeronautica, di cui la Madonna è patrona, è stata presentata a tutto il Cer da Ennio Palmisano, presidente dell’associazione Arma Aereonautica nucleo Quartier del Piave.
Il momento clou della giornata di ieri, martedì 6 luglio, è avvenuto nel pomeriggio: in occasione della giornata mondiale del bacio, tra il canto delle cicale, è stato mandato un bacio al Quartier del Piave da tutti ragazzi e animatori del Cer.
(Foto: Cer di Soligo).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Secondo incontro pubblico sui bandi del Gal Alta Marca: “Una nuova attenzione al sociale”
Martedì scorso 10 dicembre a Farra di Soligo si è svolto il secondo incontro aperto al pubblico sui 3 nuovi bandi…
giovedì, 12 Dicembre 2024
Camminata dei Babbi Natale al Colle di San Gallo: al via la prima edizione della passeggiata non competitiva organizzata dal Comune con le associazioni locali
Quest’anno il ricco calendario del Natale organizzato dall’Amministrazione comunale di Farra di Soligo in collaborazione con le associazioni…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
Masterchef Italia sceglie la qualità di Latteria Soligo e del suo latte fonte naturale di iodio
Grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy, Latteria Soligo è partner ufficiale della nuova edizione…
martedì, 10 Dicembre 2024
“Non hanno rispetto di niente e di nessuno”: furti, risposte maleducate e vandalismi
Il Comune di Farra di Soligo è ormai allo stremo. La misura è colma in paese verso una…
sabato, 7 Dicembre 2024