Soligo, partito con il botto il centro estivo: 120 ragazzi e tanto divertimento. Ieri il bacio a tutto il Quartier del Piave da San Gallo

E’ iniziato lunedì 5 luglio, con tantissime attività, il Cer (Centro estivo ricreativo) di Soligo che coinvolge ben 120 ragazzi, 40 animatori e 30 tra mamme e volontari.

“Da subito, nonostante gli accorgimenti dovuti a questo tempo di pandemia, si è cominciato bene, con il bel tempo e il divertimento coinvolgente con danze e tormentoni estivi – afferma il parroco don Brunone De Toffol -, con  preghiera e ascolto di messaggi di vita e la gioia di quell’amicizia che ci aiuta a crescere insieme”.

Al via della prima giornata hanno partecipato anche il sindaco Mattia Perencin e il parroco come guida spirituale.

La seconda giornata, quella di ieri, è stata caratterizzata dalla salita al colle di San Gallo, dove si trova la Madonna di Loreto (di cui si festeggia quest’anno il Giubileo). Poi è stata celebrata la messa preparata da animatori ed animati.

La statua della Vergine Maria, posta nella splendida cornice panoramica sul Quartier del Piave, è stata ricollocata lo scorso 10 ottobre dopo la caduta dovuta alla corrosione del piedistallo e il restauro gratuito dello scultore Carlo Balljana, che c’è l’ha ridonata in tutta la sua bellezza (qui l’articolo).

L’opera e la missione dell’Aeronautica, di cui la Madonna è patrona, è stata presentata a tutto il Cer da Ennio Palmisano, presidente dell’associazione Arma Aereonautica nucleo Quartier del Piave.

Il momento clou della giornata di ieri, martedì 6 luglio, è avvenuto nel pomeriggio: in occasione della giornata mondiale del bacio, tra il canto delle cicale, è stato mandato un bacio al Quartier del Piave da tutti ragazzi e animatori del Cer.


(Foto: Cer di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati