Ad un mese dalla sua scomparsa il ricordo del 60enne Mirco Biasin (nella foto) continua ad essere vivo nelle comunità di Farra di Soligo e Valdobbiadene e nel mondo della pallavolo trevigiana (qui articolo). È per questo motivo che domani, sabato 25 maggio, la società “Piave Volley” ha deciso di invitare i familiari e le persone che hanno conosciuto lo stimato allenatore delle squadre under 12 e under 13 alla messa che si terrà alle ore 18.30 nel salone parrocchiale di Soligo.
“La nostra società ringrazia Mirco con tutto il cuore – ricorda il presidente Francesco Baiocco – per la lezione di vita che ci ha trasmesso ogni giorno, fedelmente, in palestra con le nostre giovani atlete. Sempre presente, disponibile, attento, intelligente e buono, con la leggerezza del suo spirito sereno, in dialogo, mai conflittuale. Con la battuta pronta, il suo inconfondibile humour, l’innata capacità di stemperare i momenti di tensione con l’ironia e il sorriso”.
“Mirco è stato un grande giocatore e un bravissimo allenatore – continua il presidente di Volley Piave – un autentico coach, guida completa, umana e sportiva. Non ci stancheremo mai di dire che è stato un grande educatore: sensibile, capace, autorevole e severo nel rispetto delle regole, generoso, credibile nelle parole e nelle azioni quotidiane. Di una gentilezza d’altri tempi con tutti. Porteremo sempre nel cuore il suo esempio e la sua lezione di vita”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Piave Volley).
#Qdpnews.it