Summit tra sindaco, prefetto e Carabinieri contro i furti in casa. Perencin: “Più Forze dell’ordine sul territorio già dalle prossime ore”

Contro la piaga dei furti in abitazione arriva una prima, concreta risposta delle istituzioni: già da questo pomeriggio aumenterà il numero di Forze dell’ordine dispiegate sul territorio dell’Alta Marca, teatro nei giorni a cavallo tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 di scorribande di ladri nelle abitazioni private.

A darne notizia è il sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin, che l’altro ieri aveva annunciato l’intenzione di interpellare le massime istituzioni provinciali in tema di sicurezza e ordine pubblico (qui l’articolo). “In seguito alla nota che avevo inviato il 3 gennaio scorso in merito alla situazione dei furti che hanno colpito nel mese di dicembre il nostro Comune e il territorio del Quartier del Piave e Vallata, e in cui chiedevo più Forze dell’ordine, questa mattina ho fatto il punto con il Prefetto di Treviso e il Comandante provinciale dei Carabinieri” ha fatto sapere poco fa Perencin.

Il primo cittadino annuncia che “già dalle prossime ore è previsto un aumento della presenza di Forze dell’ordine che saranno impiegate in tutto il territorio comunale e in tutta la parte alta della provincia per cercare di contrastare questi delinquenti”.

Perencin ringrazia “Carabinieri e Polizia per la tempestiva risposta e per le indagini che stanno conducendo” e, come ribadito questa mattina con prefetto e comandante dell’Arma trevigiana, rinnova l’invito “a tutti i cittadini a segnalare qualsiasi movimento strano e a prestare maggiore attenzione”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati