Dolore infinito per un’altra tragedia sulle strade della Sinistra Piave: un frontale tra una Toyota RAV 4 e un’Opel Zafira è accaduto poco dopo le 17.30 di oggi, sabato 13 aprile, in via Brigata Mazzini, tra Col San Martino e Farra di Soligo.
La causa dell’incidente pare essere stato un fatale malore di Ubaldo Contessotto, 82 anni alla guida della Toyota, il quale, provenendo da Farra e subito dopo l’incrocio con Sernaglia, ha impattato contro un muretto sul lato destro della carreggiata, per poi essere sbalzato a sinistra, scontrandosi con l’Opel che giungeva dal senso opposto.
Dalle prime informazioni, il personale del 118, arrivato con ambulanza, automedica ed elisoccorso, nulla ha potuto per salvare la vita dell’anziano, residente a Mosnigo.
Pare trovarsi in buone condizioni, nonostante il forte shock dell’impatto frontale, la donna alla guida dell’altra auto, la quale è stata trasportata all’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano, per essere sottoposta a degli accertamenti.
Presenti sul posto il sindaco Mattia Perencin, che ha assistito all’incidente e ha prestato i primi soccorsi insieme a conducenti di passaggio e residenti, e i Carabinieri di Col San Martino per deviare la viabilità in quanto, dall’area dell’incidente fino al centro paesano, il traffico è interdetto.
I veicoli in transito vengono infatti diretti lungo la strada vecchia che attraversa la parte nord della frazione farrese.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it