Via Chiesiola splende di luce nuova: in corso il restauro della settecentesca strada di Soligo

A sinistra via Chiesola

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di rifacimento e di sistemazione di via Chiesiola, la strada del 1700 che, a Soligo, collega questa caratteristica località della frazione farrese con via Chiesa.

Dopo aver rifatto i sottoservizi, a breve verrà realizzata la nuova pavimentazione posando delle tipiche pietre locali. Un lavoro certosino, che mira a dare nuova vita ad una strada presente già nel catasto del 1789, finanziato con 50 mila euro da un contributo dell’agenzia regionale Avepa e 11.990 euro con quota dell’avanzo libero di amministrazione.

Soddisfatto il sindaco Mattia Perencin, residente proprio a Soligo: “Questo lavoro particolarmente curato riporterà alla luce una strada storica del paese, sono davvero contento“.

Primo cittadino che ha specificato anche la road map degli altri cantieri in corso nel Comune: “Stiamo asfaltando le vie San Gallo e Chiesa, poi seguiranno le vie dei Bert, Fontana e Castelletto, a Col San Martino, in seguito al termine dei lavori del marciapiede, dell’acquedotto e della fibra ottica. Le asfaltature saranno concluse tra fine aprile e i primi di maggio“.

(Foto: per concessione di Mattia Perencin – archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…