Viaggio nel nuovo Bon Bozzolla, una diretta social per svelare l’ampliamento della struttura per anziani del Quartier del Piave

Giovedì 18 marzo alle 17.30 verrà presentato l’ampliamento del Bon Bozzolla di Farra di Soligo, il Centro di Servizi per Anziani del Quartier del Piave.

Complice la pandemia, non è stato possibile inaugurare i nuovi 3mila metri quadri realizzati per implementare la struttura solighese, rendendola ancor più all’avanguardia sotto tutti i punti di vista.

Un investimento da 10 milioni di euro. Il viaggio all’interno del rinnovato Bon Bozzolla avverrà in diretta streaming, sulle pagine Facebook @BonBozzolla e YouTube BonBozzollaIPAB dell’Istituto coinvolgendo i vertici della struttura, le autorità e i tecnici che hanno realizzato l’opera.

La diretta inizierà con i saluti di Mattia Perencin, sindaco Farra di Soligo, di Giuseppe Bubola, presidente dell’Istituto Bon Bozzolla, e di Eddi Frezza, direttore della struttura. Seguirà poi la proiezione del video “Il nuovo Bon Bozzolla”, che mostra il nuovo volto della Rsa.

Interverranno poi gli ingegneri Dario Gambarotto, dello studio Dfg Ingegneria, Lorenzo Nadalin, per parlare degli aspetti strutturali, ambientali ed energetici dell’Istituto. Concluderà la diretta Salvo Ausilio, coordinatore dell’Istituto, presentando i risvolti della nuova struttura sull’assistenza agli utenti.

“È stato un grande lavoro che ha coinvolto tutti quanti – spiega Eddi Frezza, direttore dell’Istituto Bon Bozzolla -, in questo progetto di ampliamento e riqualificazione degli spazi abbiamo messo tutto l’impegno e la passione che poniamo nella cura dei nostri ospiti. Perché questo è un progetto pensato per loro, per migliorare la qualità della loro vita, sia in termini di comfort sia di servizi residenziali e sanitari ma anche dal punto di vista psicologico”.

“Quando, a fine 2016, il consiglio di amministrazione si è insediato ha trovato un ente sano nei conti ed efficiente nell’importante attività che svolge per la nostra comunità – dichiara Giuseppe Bubola, presidente dell’Istituto Bon Bozzolla -. Con grande determinazione nel perseguire gli obiettivi prefissati ci siamo affidati alle professionalità già espressione dell’Ente e lavorato con senso di responsabilità e in armonia, guardando a quello che sembrava ancora un lontano futuro. Quel futuro oggi è arrivato e ora, forti anche di anni nei quali siamo riusciti ad ampliare e migliorare l’offerta dei servizi e a far fronte all’emergenza sanitaria, possiamo dirci soddisfatti”.

“Il nuovo Bon Bozzolla è una struttura di pregio, energeticamente sostenibile, messa a disposizione della comunità – commenta Mattia Perencin, sindaco di Farra di Soligo – Ho visitato l’opera già durante i lavori e devo dire che è un fiore all’occhiello per il nostro Comune e le nostre colline. Non posso che ringraziare tutti i lavoratori che hanno corso contro il tempo e il personale del Bon Bozzolla che da oltre un anno lotta in prima fila contro il Covid così come un pensiero speciale lo rivolgo agli ospiti della struttura”.

A neppure due anni dalla posa della prima pietra, avvenuta nel gennaio 2019, il nuovo Bon Bozzolla ha aperto a dicembre dello scorso anno ai suoi ospiti le porte del un significativo ampliamento di 3.020 mq di superficie complessiva, di cui 2.540 mq destinati a struttura sanitaria e 480 mq ad area amministrativa.
L’ampliamento, posto sul fronte del fabbricato esistente ha una conformazione a ferro di cavallo che vede racchiusa al centro un’ampia corte centrale a giardino.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati