Will alla prova dei fatti a Sanremo: il 23enne di Soligo si esibirà nella seconda serata del Festival. Perencin: “Un orgoglio per la nostra comunità”

Per Will è iniziato il countdown dell’esibizione al Teatro Ariston

C’è anche un pezzo di Alta Marca Trevigiana nell’edizione del 2023 del Festival di Sanremo, un evento che, nel bene e nel male, ha sempre fatto parlare di sé fin dalla prima edizione del 1951.

A rappresentare le colline Unesco ci sarà William Busetti (in arte Will), 23enne di Soligo che ha superato la selezione di Sanremo Giovani con la canzone “Le cose più importanti”.

Aprirà la serata canora di mercoledì 8 febbraio portando sul palco del Teatro Ariston il brano “Stupido”: un testo che parla della fragilità delle persone innamorate e del dolore per una ferita ancora aperta per una storia d’amore che non è andata come si sperava.

Leggendo le prime impressioni sul brano, si trovano diversi commenti che parlano di un’apprezzabile sincerità espressiva ma di immagini spesso scontate o opinabili.

Ma i primi giudizi sulle canzoni portate a Sanremo vengono spesso superati da interpretazioni coinvolgenti e personalità che colpiscono nel segno: per questo in molti attendono l’esibizione di Will prima di esprimersi.

Il 10 febbraio duetterà con Michele Zarrillo in “Cinque giorni” per un’esibizione che potrà riservare grandi sorprese.

La partecipazione a Sanremo di Will arriva in seguito all’esperienza vissuta a X Factor e al successo di brani come “Estate”, “Anno Luce”, “Domani che fai?”, “Capolavoro”, “Chi sono veramente”, “Più forte di me”, che hanno complessivamente superato 100 milioni di stream.

Will è cresciuto a “pane e musica”, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.

Nel Comune di Farra di Soligo, come conferma il sindaco Mattia Perencin, c’è grande attesa e curiosità per la sua esibizione.

“Ci siamo sentiti diverse volte in questo periodo – racconta il primo cittadino di Farra di Soligo -. Gli ho trasmesso la vicinanza della nostra comunità che crede in lui e nelle sue potenzialità. Ci auguriamo che vada avanti il più possibile nell’avventura di Sanremo, nell’attesa di incontrarlo a Farra di Soligo al suo ritorno da questa incredibile esperienza. Attendiamo la sua esibizione e sono sicuro che in molti saranno attaccati alla tv per sostenerlo. Arrivare a Sanremo è già un grande risultato e un orgoglio per tutti noi”.

Il Veneto sarà rappresentato a Sanremo anche dai cantanti vicentini gIANMARIA e Madame, dalla pallavolista Paola Egonu, ex giocatrice dell’Imoco Volley nata a Cittadella da genitori nigeriani, che sarà a fianco di Amadeus nella conduzione della terza serata del Festival, dal trevigiano Red Canzian, ospite della prima serata, dalla Lady Chef veneta Mariana Epure e dalla truccatrice Patrizia Zanolla di Cavarzere solo per citarne alcuni.

(Foto: Instagram Will).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati