Zaia nomina Perencin nel Consiglio direttivo dell’Associazione Unesco. Il sindaco: “Sono davvero felice, mi metto a disposizione con passione”

Nomina eccellente per il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin: lo scorso 20 gennaio il presidente Luca Zaia lo ha nominato nuovo consigliere all’interno del Direttivo dell’Associazione Unesco insieme a Marina Montedoro. Erano due, infatti, i nomi spettanti alla Regione Veneto.

“Sono davvero molto felice e ringrazio il presidente Luca Zaia per la nomina – afferma Perencin -. Mi metto a disposizione con passione e determinazione per portare all’interno dell’Associazione Unesco il mio contributo e la mia passione per questo territorio che conosco bene e nel quale sono cresciuto. Ha un potenziale davvero incredibile, non solo dal punto di vista del paesaggio e delle bellezze artistiche, ma anche dell’enogastronomia e del turismo”.

“Il riconoscimento Unesco che ci è stato conferito nel 2019 è stato sicuramente un volano per la nostra economia e per il nostro territorio, che è ripartita dopo lo stop forzato della pandemia – prosegue -. Sono diverse le sfide che ancora ci attendono e che saremo chiamati ad affrontare nei prossimi anni per essere sempre di più attrattivi e competitivi, non a caso sono diversi anche i nomi illustri che in questi anni hanno scelto le colline Unesco per soggiornarvi”.

“Questa primavera inaugureremo il “Ponte dell’Umanità” che unirà le due sponde del torrente Campea, tra i Comuni di Farra di Soligo e Follina – conclude Perencin -, rendendo così possibile la piena fruizione del “Cammino delle Colline del Prosecco”, un itinerario ciclopedonale di circa 53 chilometri con partenza da Vidor e arrivo a Vittorio Veneto, attraverso le Colline del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità Unesco”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati