Le Grotte del Caglieron sbarcano su Netflix: anche il Parco tra le riprese del documentario di Marcia Monteiro “Legado Italiano”

Le Grotte del Caglieron arrivano su Netflix.

Il documentario di Marcia Monteiro “Legado Italiano” è uscito da poco in streaming sulla piattaforma online. Si tratta di un approfondimento che riguarda l’emigrazione italiana in Brasile.

A destare curiosità è la presenza di diverse località del territorio dell’Alta Marca trevigiana, dove, oltre alle Grotte di Fregona, ci sono anche Refrontolo, San Pietro di Feletto e Conegliano.

Il film, trasmesso lo scorso 2 maggio al Trento Film Festival, ha dato modo a promuovere le zone locali, creando un connubio tra passato e presente tra due diversi mondi: Europa e Sudamerica.

Un documentario che parla dei luoghi di provenienza dei connazionali partiti per il Brasile oltre che delle tradizioni trasmesse in eredità a i discendenti. In particolare viene parlato della regione di Serra Gaùcha dove, gli abitanti di origine veneta e trentina, parlano ancora dialetto, portando in Sudamerica la passione per la viticoltura.

Grande soddisfazione per tutta l’organizzazione delle Grotte del Caglieron che, ieri, tramite un post sui social ha voluto commentare la “presenza” del Parco su Netflix.

(Foto: Grotte del Caglieron).
#Qdpnews.it

Total
8
Shares
Articoli correlati