L’associazione volontari del sangue di Mareno di Piave ha donato 11 litri di gel disinfettante per le mani e 1840 bustine di sali minerali e magnesio per gli operatori sanitari del Presidio Ospedaliero di Conegliano.
Il materiale è stato consegnato venerdì scorso, grazie anche alla sensibilità di alcune farmacie del territorio, alla direttrice Nicoletta Lo Monaco e alla coordinatrice dott.ssa Mara Tonegutti.
“Avis Mareno vede anche impegnati quattro volontari nel progetto accoglienza, al fine di aiutare e guidare gli avisini che si recano a donare il sangue al centro trasfusionale dell’ospedale di Conegliano. La mission di Avis – spiega Gian Angelo Piccin, presidente di Avis Mareno – è quella di poter garantire a tutti gli ammalati la disponibilità della sacca di sangue nel momento del bisogno. Oggi abbiamo voluto rivolgere attenzione e vicinanza a tutti i sanitari impegnati in questa delicata fase della nostra vita”.
Presente anche Davide De Blasi, vice presidente dell’Avis Provinciale di Treviso: “Il ruolo di Avis e di tutto il mondo del volontariato ben rappresentato nel nostro territorio, è in questo duro periodo ancor di più un alleato fondamentale per uscire prima possibile da questa crisi“.
Avis Mareno di Piave è composta da 350 donatori periodici, con una media di oltre 500 sacche di sangue intero e plasma annuali, raccolte per la maggior parte presso il C.T. dell’ospedale di Conegliano.
(Fonte e foto: Avis Mareno).
#Qdpnews.it