Mareno di Piave, Fanti e Patronesse devolvono un contributo alle scuole materne: “Consuetudine che ha gran valore”

Si è aperto con un momento di solidarietà e condivisione la seduta del consiglio comunale di Mareno di Piave di ieri sera, martedì 30 luglio: la locale associazione Fanti, insieme alle Patronesse, ha difatti devoluto il contributo comunale alle due scuola materne di Mareno e Ramera; una consuetudine quella dei due gruppi che sembra non avere fine ed è stata ben accolta dall’intero consiglio comunale.

“È una consuetudine fin dall’inizio – ha spiegato il presidente sezionale Giorgio Fornasier – devolviamo ad un’associazione del territorio il contributo dell’amministrazione comunale. L’anno scorso lo abbiamo devoluto ad un’associazione di Vittorio Veneto ma quest’anno riprendiamo il giro e le devolviamo gli asili di Mareno e Ramera, che hanno sempre fatto un gran lavoro e speriamo possano utilizzare questo contributo al meglio”.

L’ammontare del contributo, consegnato direttamente alle referenti dei due istituti, non è stato reso noto ma, come asserito da una delle due responsabili, saranno certamente utili per l’organizzazione e la realizzazione delle attività durante tutto l’anno scolastico.

Unitamente al ringraziamento delle responsabili delle due strutture, entrambe in gestione alle due parrocchie fin dalla loro fondazione, anche il sindaco Gianpietro Cattai si è così espresso sul gesto delle due associazioni: “Ringrazio l’associazione Fanti e Patronesse perché erogare un contributo dell’Amministrazione comunale è una consuetudine che ha un grande valore per due realtà che fanno un gran lavoro, davvero molto significativo sul nostro territorio”.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati