Mareno di Piave, malattia fulminante. Muore a soli 63 anni Giuseppe Dalla Cia, storico tappezziere e presidente del Milan Club

Cordoglio a Mareno di Piave per la prematura scomparsa di Giuseppe Dalla Cia, strappato all’affetto dei suoi cari da una malattia a soli 63 anni.

L’uomo, molto conosciuto in paese e nella frazione di Soffratta dove viveva con la moglie Lidia, lavorava come artigiano nel settore della tappezzeria.

Dopo una parentesi come operaio Giuseppe aveva deciso, nel 1994, di mettersi in proprio assieme alla moglie, aprendo una bottega di fianco alla propria abitazione.

L’uomo, molto conosciuto e apprezzato in paese per la sua abilità manuale e precisione nel lavoro, da diversi anni era anche presidente del “Milan Club” di Mareno di Piave, intitolato a Paolo Maldini mitico capitano della squadra rossonera per oltre vent’anni.

Nell’aprile del 2021 a Giuseppe è stata diagnosticata una forma di tumore che non gli ha lasciato scampo. L’uomo è mancato all’affetto della famiglia e degli amici alle 11.45 di ieri, giovedì 24 giugno, mentre si trovava in una struttura dedicata nel vittoriese.

A darne il triste annuncio la moglie Lidia, con la quale ha avuto due gemelli Andrea e Mirko, assieme ai nipoti Noemi e Nicola e al fratello Giacomo.

“È stato un papà sempre presente per me e mio fratello – spiega il figlio Andrea – ci mancherà tantissimo lui e tutto il supporto che ci ha sempre dato nella sua vita”.

I funerali si terranno lunedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale Soffratta e dopo la cerimonia la salma proseguirà per la cremazione.

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati