Quel fischio fastidioso “senza soluzioni”: tutto ciò che c’è da sapere sull’acufene all’ultima serata del Centro Enne

Tutto ciò che c’è da sapere sull’acufene all’ultima serata del Centro Enne

Un tempo si pensava che fossero gli spiriti a sussurrare nei timpani degli sfortunati. Qualche volta persino graffiare o battere, in una pulsazione continua e martellante che diventa davvero difficile da sopportare, specialmente di notte.

Fino a non molto tempo fa una soluzione terapeutica all’acufene, comune disturbo dell’udito, non c’era: recenti ricerche scientifiche hanno invece trovato dei sistemi che sono in grado di attenuare i suoi effetti. A fare il punto su questo disturbo sarà Stefano Dalfovo, dell’Elettrosonor, che collabora con gli specialisti del Centro Enne, settimanalmente per combattere questo e altri disturbi dell’orecchio.

L’appuntamento è questa sera, mercoledì, alle 20 nella sala riunione del municipio di Maser: si tratta dell’ultima data della rassegna di eventi organizzati dal Centro Enne sui grandi temi della prevenzione. La scorsa serata, tenuta dal dottor Nicolò Milan, fisioterapista e socio del centro, è stata la più partecipata: a quanto pare, il tema del mal di schiena è molto sentito dai cittadini che con quest’intervento ha potuto portarsi a casa qualche consiglio in più (e qualche bufala in meno).

Ai partecipanti di quest’ultima serata il Centro Enne offrirà una preziosa valutazione gratuita di eventuali problematiche legate all’acufene, da organizzare in una giornata da stabilire.

“Grazie a tutti i partecipanti e ai relatori degli eventi di questi mesi – ha voluto aggiungere il Centro Enne – E arrivederci al prossimo anno, in questa rassegna che vuole diventare un appuntamento annuale, come punto di incontro tra i cittadini e i nostri professionisti”.

(Foto: Centro Enne).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati