“Alpini Solidali del Montello”, consegnati 9 mila euro a Casa Giulia, La Tribù e Casa dei Giacinti. Un sostegno a chi si occupa di disabilità

L’Auditorium Morando di Volpago del Montello ha ospitato giovedì sera la cerimonia di consegna della somma ricavata dal pranzo sociale dello scorso 18 settembre a Selva del Montello (pari a 9 mila euro) alle tre realtà che si prendono cura di persone con disabilità nel territorio: Casa Giulia, La Tribù e Casa dei Giacinti.

Ad ognuna delle tre cooperative è stato dato un assegno simbolico di 3 mila euro, un bel contributo per le attività che portano avanti queste importanti realtà del Montello.

Presenti alla cerimonia le amministrazioni comunali di Volpago del Montello, con il sindaco Paolo Guizzo, gli assessori Manuela Bertuola e Daniel Venturin e la consigliera Carla Calcagnotto, e di Nervesa della Battaglia, con il commissario prefettizio Paola De Palma, oltre alle autorità alpine e ai rappresentanti dei 13 Gruppi Alpini che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento sociale che il prossimo anno, per il 35esimo, si svolgerà a Cusignana.

Gli Alpini hanno presentato il nuovo logo “Alpini Solidali del Montello”, che verrà usato ogni volta che ci saranno occasioni di incontro per il sociale.

Durante la serata sono stati proiettati dei filmati che hanno presentato la realtà dei tre centri e i servizi che offrono ogni giorno.

“Questa è l’importanza della solidarietà – commentano le amministrazioni comunali -. Mai abbassare lo sguardo verso chi è più sfortunato di noi. Un rinnovato ringraziamento agli Alpini per essere sempre presenti nel territorio e per sostenere ogni iniziativa utile e necessaria alla cittadinanza. Al prossimo anno”.

(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati