Cala il sipario sulla 234esima Sagra di San Girolamo

Martedì 26 settembre un colorato spettacolo pirotecnico ha salutato la 234esima Sagra di San Girolamo e la 44esima Festa dei Funghi a Nervesa della Battaglia.

La manifestazione, una delle più importanti del paese, è stata organizzata dalla Pro Loco Nervesa coinvolgendo tanti giovani nervesani.

“Ci siamo impegnati nell’organizzazione di tutto – spiega Sara Michieletto, presidente della Pro Loco – con più attenzione cercando di migliorare gli errori dell’anno scorso. Siamo contenti e ringrazio tutti i volontari adulti e giovani che ci hanno aiutato, l’amministrazione comunale e tutte le persone che ci hanno fatto visita. La novità di quest’anno è stata la mostra di aereo-modellismo, che ha visto una buona affluenza di persone”.

“Molto sentite la mostra dei cani e la fiera degli uccelli – continua -, bella la mostra dei quadri di Artevisive Naervesiae nella Chiesa di San Nicolò. Buon successo anche per lo stand del ballo con una varietà di intrattenimenti sia di musica da ballo che da ascolto, nonché per il teatro”.

“Apprezzamenti anche per macchinette a motore di domenica – conclude -. Insomma, cosa si può chiedere di più? Non si riuscirà mai a fare contenti tutti, ma l’importante per me è crederci sempre e pensare che il volontariato, che io e i miei collaboratori dedichiamo al nostro paese, almeno da qualcuno sia apprezzato”.

Lo stand del ballo e il vicino chiosco sono stati gestiti da un gruppo di giovani del paese con spirito innovativo e con la certezza che Nervesa della Battaglia sia una comunità viva con grandi potenzialità.

“Uno spiraglio di luce già lo vediamo – commentano i ragazzi -, dato dai complimenti ricevuti dai nostri compaesani e non solo”.

Tanti i complimenti per il lavoro dei volontari e per l’ottima organizzazione della Sagra, come testimoniano i commenti pubblicati anche nei social.

“Cena ottima – si legge in una nota pubblicata nella pagina social Guida alle Sagre -. Qualità-prezzo eccellente, personale molto gentile, disponibile, educato e sorridente (un plauso ai molti giovani in servizio). Accanto allo stand c’è un altro capannone che fa da discoteca, un bel servizio”.

“Ci dirigiamo nell’area Luna Park – conclude – e, con molto piacere, possiamo dire che non ne vedevamo uno così vasto e assortito da molto tempo. Complimenti all’organizzazione (Pro Loco in primis). Sagra consigliatissima”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata – gruppo giovani – Pro Loco Nervesa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati