Cumuli di rifiuti dopo la sagra. Il commissario straordinario: “Interverremo il prima possibile per rimuovere la spazzatura”

In questi giorni non sono mancate le segnalazioni dei cittadini di Nervesa della Battaglia preoccupati per i cumuli di immondizia presenti in alcune zone del Comune.

Lunedì scorso si sono concluse la 233esima Sagra di San Girolamo e la 43esima Festa dei Funghi organizzate dalla Pro loco di Nervesa con la collaborazione dell’amministrazione comunale: la spazzatura, facilmente riconducibile ai giorni della festa, si è accumulata in alcuni punti del paese allarmando la popolazione.

I casi più evidenti sono stati registrati in piazza San Nicolò e davanti alla tabaccheria in via Battistella, nell’area che ospitava le giostre durante la sagra.

“In caso di rifiuti abbandonati – si legge in una nota del commissario straordinario Paola De Palma -, i cittadini, oltre che rivolgersi agli uffici comunali, possono inviare una segnalazione compilando un modulo con la foto direttamente sul sito di Contarina, alla voce ‘Segnalazioni’. Grazie per la collaborazione!”.

La dottoressa De Palma ha assicurato che interverrà il prima possibile per chiedere la rimozione della spazzatura e ripulire le zone interessate dai cumuli di rifiuti; se verranno accertate delle irregolarità, si cercherà di risalire agli eventuali autori degli “sversamenti illeciti” attraverso l’eco-vigile.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati