Internazionali d’Italia Series 2024 e “Quattro passi sul Montello”

Internazionali d’Italia Series 2024 e “Quattro passi sul Montello”

L’amministrazione comunale di Nervesa della Battaglia non ha nascosto la sua soddisfazione per l’ottima riuscita degli eventi ospitati in paese negli ultimi giorni.

Gli Internazionali d’Italia Series 2024, andati in scena il 4 e 5 maggio, hanno riportato il cross country sul territorio con l’XC del Montello Rive degli Angeli.

La manifestazione, organizzata da Pavanello Racing Team con il sostegno del Comune di Nervesa della Battaglia e del Consorzio del Bosco Montello, ha assegnato dei punti per le Olimpiadi.

Venerdì 3 maggio, sempre a Nervesa, si è tenuto anche il Campionato italiano di Short Track XCC.

“Siamo orgogliosi – spiega l’assessore allo sport Giorgia Martignano – di essere stati un punto di riferimento internazionale per gli appassionati di mountain bike grazie all’XC del Montello. Come amministrazione comunale, ringraziamo tutte le realtà che hanno lavorato all’ottima riuscita della manifestazione. Nervesa è più viva che mai, continueremo ad impegnarci perché lo possa essere anche in futuro”.

Il 1° maggio, invece, era stato organizzato l’evento “Quattro passi sul Montello” grazie all’impegno dell’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Associazione Battaglia del Solstizio, di Aido Nervesa, dell’Associazione Ornitologica Nervesa e del Comitato Santa Croce del Montello.

Presenti anche i volontari civici del Comune, la Croce Rossa, la Protezione civile e la Pro Loco, che si è occupata dell’organizzazione del ristoro lungo il percorso.

Il direttivo della Pro Loco e i volontari, infatti, hanno contribuito preparando panini e distribuendo bevande durante la passeggiata.

Il gruppo si è ritrovato alle ore 8.15 nel piazzale di Casa Buziol a Santa Croce del Montello per poi partire alle ore 8.45: lungo il percorso è stata illustrata la storia della Certosa del Montello e c’è stato un ristoro nei pressi della Valle delle Tre Fonti.

(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati