Andrea Ceotta, vicesindaco durante il mandato dell’ex primo cittadino Fabio Vettori, sarà il candidato sindaco della Lega per il Comune di Nervesa della Battaglia alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi.
La prima presentazione ufficiale sarà venerdì 31 marzo alle ore 11.30 alla Trattoria da Bandiera nella frazione di Bavaria alla presenza dell’onorevole Dimitri Coin, segretario provinciale della Lega.
Il nome di Ceotta era nell’aria da tempo ma solo in questi giorni è arrivata la conferma ufficiale da parte del gruppo che, sempre venerdì mattina, presenterà anche il simbolo della propria lista.
Per conoscere i nomi di tutti i candidati consiglieri comunali che sosterranno Ceotta, invece, bisognerà attendere giovedì 13 aprile al Ristorante La Panoramica a Nervesa.
Il 48enne Ceotta, che nella vita è geometra libero professionista, ha ricoperto il ruolo di assessore nel primo mandato dell’ex sindaco Vettori (2013 – 2018) e di vicesindaco dal 2018 al 2022, quando la sua esperienza amministrativa è terminata anticipatamente a causa delle dimissioni del consigliere comunale di maggioranza con delega allo sport Michele Reginato e dei consiglieri di minoranza Fiorenzo Berton, Marco Da Rè e Michele De Ruos della lista “Berton sindaco”, dei consiglieri Ferruccio Rossi e Melissa Furlanetto del gruppo “Vivere Nervesa” e del consigliere Davide Daniel di “Aria Nuova per Nervesa”.
In questi anni Ceotta si è dedicato al volontariato, in particolare con la Protezione civile, ama seguire lo sport ed è appassionato di montagna.
“Ringrazio la giunta uscente per aver puntato su di me e per la fiducia risposta nelle mie capacità – commenta Ceotta -. La squadra che mi sosterrà è formata da alcuni componenti dell’amministrazione comunale uscente, ai quali si sono aggiunte 8 figure nuove. Nelle prossime settimane cercherò di incontrare i cittadini di Nervesa, con i quali il dialogo non è mai mancato, e di ascoltare le loro richieste. Dopo la fine del mandato del sindaco Vettori abbiamo ricevuto tanto affetto e vicinanza dalla gente e questo ci ha incoraggiato ad andare avanti”.
A sostenere Ceotta c’è anche l’ex sindaco Vettori, che è tra i candidati consiglieri comunali della sua lista. “Pieno sostegno da parte mia al candidato sindaco Ceotta – afferma l’ex primo cittadino -, con l’auspicio che la cittadinanza ci dia fiducia anche per il prossimo mandato. Ha le capacità professionali e l’esperienza, maturata in 9 anni di amministrazione, per poter assumere una carica così importante come quella di sindaco di Nervesa”.
“Soprattutto in questi tempi difficili – conclude -, pensando a tutte le responsabilità che ha un sindaco, ritengo che non sia possibile assumere un incarico di questo tipo senza la dovuta esperienza. Per quanto riguarda il sottoscritto, qualora i cittadini mi dovessero confermare la fiducia con le preferenze, sarò al fianco di Ceotta. Se verrà eletto sindaco, cercherò di aiutarlo nelle decisioni amministrative grazie all’esperienza maturata nei miei 19 anni di impegno amministrativo”.
(Foto: per concessione di Andrea Ceotta).
#Qdpnews.it