Elezioni, si candida a sindaco l’ex comandante della Stazione Carabinieri Roberto Gatti: “La mia una vera lista civica, i partiti lasciamoli alle città”

Il maresciallo in pensione Roberto Gatti, per 25 anni Comandante della Stazione dei Carabinieri di Nervesa della Battaglia, è uno dei candidati alla poltrona di sindaco del paese alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi.

Gatti ha 62 anni, è sposato con figli e ha molto a cuore la sua comunità, motivo che lo ha spinto a farsi avanti in questa sfida elettorale: “Ho deciso di candidarmi perché vorrei lavorare per offrire qualcosa di diverso a questo paese – spiega Gatti -, quello che ho visto negli ultimi anni non mi è piaciuto. Nella mia squadra ho tutte persone di fiducia che stimo e rispetto per la loro levatura morale e per l’impegno professionale. Nessuno è legato a gruppi politici o a particolari ideologie”.

Ho scelto di candidarmi con una vera lista civica proprio per non avere indicazioni dai partiti – conclude -, che vanno bene per le grandi città ma non per i piccoli paesi come Nervesa dove contano le persone e i rapporti umani. Con la mia squadra, con la quale in passato abbiamo condiviso l’impegno nella beneficenza, abbiamo discusso sulle idee per migliorare la nostra comunità. Quando verrà il momento ci presenteremo ufficialmente alla cittadinanza”.

Gatti è preoccupato per la “scomparsa” dello sport da Nervesa e ha voluto mettere in luce l’impegno dei volontari della Pro Loco e di altre associazioni che animano il paese nei principali eventi organizzati durante l’anno.

Rispetto alle vicende che hanno portato alla caduta dell’ex sindaco Fabio Vettori e a certi “veleni” che continuano a circolare in paese, infine, Gatti dice di esserne sempre rimasto fuori.

(Foto: per concessione di Roberto Gatti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati