Il Natale è dipinto sui covoni di paglia, l’originale idea di un’azienda di Nervesa della Battaglia. Mercoledì mercatino dell’Immacolata

Si avvicina il Natale e i paesi e le strade si vestono e si illuminano dei suoi colori. In tanti, anticipatamente rispetto alla tradizionale data dell’Immacolata dell’8 dicembre, hanno già addobbato l’albero o iniziato a realizzare il presepe. E c’è anche un po’ la rincorsa all’addobbo più curioso, più originale. E’ il caso delle decorazioni che si possono incontrare passando da Nervesa della Battaglia.

Lungo la Schiavonesca, in frazione Bavaria di Nervesa della Battaglia, è stato allestito un originalissimo presepe, dipinto su covoni di fieno. L’idea è venuta all’azienda di floricoltura “Floridea” di Nervesa ed è stata realizzata da due artisti, Giancarlo Poloni dell’associazione Grecale in collaborazione con un’altra artista, Lucia Sartor.

Per realizzare l’opera sulla paglia, Giancarlo Poloni e Lucia Sartor hanno utilizzato colori ad acqua con bombolette spray da writer e compressore. Hanno impiegato l’intera giornata di sabato scorso, ma il risultato è stato già molto apprezzato anche da chi passa lungo la Schiavonesca.

“Una bella iniziativa da parte dell’imprenditore nervesano – commenta il consigliere delegato alla Cultura del Comune di Nervesa, Paolo Zanatta -. Il Comune organizza invece per l’8 dicembre il Mercatino dell’Immacolata e, alla sera, nella chiesa di San Nicolò, si terrà il concerto di Natale con il quartetto Mirabel, a cura della nostra associazione Accademia Musicale La Piave“.

Nei prossimi giorni – conclude Zanatta – sarà collocato l’Albero di Natale in piazza La Piave e saranno installate le luminarie. Entro fine anno arriveranno a casa delle famiglie il calendario e il bollettino comunale”.

(Foto: Giancarlo Poloni – Facebook Floridea).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…