In cinquecento al 34esimo “Incontro di solidarietà con gli amici diversamente abili” organizzato dai tredici Gruppi Alpini del Montello

Ben 500 persone hanno partecipato al 34esimo “Incontro di solidarietà con gli amici diversamente abili” organizzato domenica 18 settembre a Selva del Montello dai Gruppi Alpini del Montello: Bavaria, Bidasio, Camalò, Cusignana, Giavera, Nervesa, Santa Croce, Santi Angeli, Santa Maria della Vittoria, Santandrà, Selva, Venegazzù e Volpago.

L’evento ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Nervesa della Battaglia, Povegliano, Giavera del Montello e Volpago del Montello.

Dopo il ritrovo delle ore 10 di fronte alla Chiesa Parrocchiale di Selva del Montello, si è proceduto con l’Alzabandiera e la Santa messa.

Alle ore 12 è iniziato il pranzo organizzato dal “Gruppo Giovanile” di Selva con la collaborazione dei 13 Gruppi Alpini; a seguire l’intrattenimento con gli amici diversamente abili per finire con l’estrazione della Sottoscrizione a premi.

Il ricavato della giornata sarà devoluto al Gruppo “La Tribù” di Nervesa, all’Associazione O.A.M.I. “Casa Giulia” di Giavera del Montello e alla “Casa dei Giacinti” di Volpago del Montello.

“I Comuni di Nervesa della Battaglia, Povegliano, Giavera del Montello e Volpago del Montello – commenta l’assessore volpaghese Manuela Bertuola – hanno sostenuto l’iniziativa che si è svolta a Selva del Montello sotto il tendone della sagra. La festa è stata pensata e organizzata interamente dai 13 Gruppi Alpini. Personalmente, sono molto affezionata e grata alle Penne Nere per quello che fanno per le nostre comunità e in generale per ogni iniziativa che sostengono dedicata al sociale”.

Sempre domenica 18 settembre si è conclusa la Sagra della Santa Croce a Selva del Montello organizzata dal Gruppo Giovanile Selva con la collaborazione del Comune di Volpago del Montello, della Pro Loco e della Parrocchia di San Silvestro Papa.

Oltre ad un ricco stand gastronomico con varie serate a tema e piatti speciali, i visitatori hanno potuto apprezzare le serate danzanti, il chiosco con un grande assortimento di birre speciali e Mojito a volontà, la pesca di beneficienza e il luna park.

(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati