Ben 500 persone hanno partecipato al 34esimo “Incontro di solidarietà con gli amici diversamente abili” organizzato domenica 18 settembre a Selva del Montello dai Gruppi Alpini del Montello: Bavaria, Bidasio, Camalò, Cusignana, Giavera, Nervesa, Santa Croce, Santi Angeli, Santa Maria della Vittoria, Santandrà, Selva, Venegazzù e Volpago.
L’evento ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Nervesa della Battaglia, Povegliano, Giavera del Montello e Volpago del Montello.
Dopo il ritrovo delle ore 10 di fronte alla Chiesa Parrocchiale di Selva del Montello, si è proceduto con l’Alzabandiera e la Santa messa.
Alle ore 12 è iniziato il pranzo organizzato dal “Gruppo Giovanile” di Selva con la collaborazione dei 13 Gruppi Alpini; a seguire l’intrattenimento con gli amici diversamente abili per finire con l’estrazione della Sottoscrizione a premi.
Il ricavato della giornata sarà devoluto al Gruppo “La Tribù” di Nervesa, all’Associazione O.A.M.I. “Casa Giulia” di Giavera del Montello e alla “Casa dei Giacinti” di Volpago del Montello.
“I Comuni di Nervesa della Battaglia, Povegliano, Giavera del Montello e Volpago del Montello – commenta l’assessore volpaghese Manuela Bertuola – hanno sostenuto l’iniziativa che si è svolta a Selva del Montello sotto il tendone della sagra. La festa è stata pensata e organizzata interamente dai 13 Gruppi Alpini. Personalmente, sono molto affezionata e grata alle Penne Nere per quello che fanno per le nostre comunità e in generale per ogni iniziativa che sostengono dedicata al sociale”.
Sempre domenica 18 settembre si è conclusa la Sagra della Santa Croce a Selva del Montello organizzata dal Gruppo Giovanile Selva con la collaborazione del Comune di Volpago del Montello, della Pro Loco e della Parrocchia di San Silvestro Papa.
Oltre ad un ricco stand gastronomico con varie serate a tema e piatti speciali, i visitatori hanno potuto apprezzare le serate danzanti, il chiosco con un grande assortimento di birre speciali e Mojito a volontà, la pesca di beneficienza e il luna park.
(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it