In scadenza il bando per iscriversi al Servizio civile universale: a Nervesa un posto in Biblioteca e uno ai Servizi sociali

Ultime ore per partecipare al bando per il servizio civile universale che a Nervesa della Battaglia prevede un posto nella biblioteca comunale di Villa Eros per il progetto “Orditi&Trame – Ripensare i luoghi della cultura” e un posto ai servizi sociali nell’ambito del progetto “Nodi intergenerazionali – Intrecci e scambi a sostegno della marginalità”.

Il bando è riservato ai giovani dai 18 ai 28 anni che possono fare domanda in uno dei 220 posti disponibili negli 8 progetti di rete presentati dall’Associazione Comuni Marca Trevigiana. La scadenza per inoltrare la domanda (solo online tramite Spid) è fissata per le ore 14 di mercoledì 26 gennaio.

Il servizio dura 12 mesi, con un monte ore annuo complessivo di 1.145 ore (orario settimanale da 20 a 36 ore) e un’indennità di servizio pari a 444,30 euro mensili. Sono previste 113 ore di formazione obbligatoria e rimborsi spese per le attività di formazione e la possibilità di usufruire di permessi straordinari (per esami universitari, donazione sangue, lutto, eccetera).

Alcuni progetti hanno una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità con difficoltà economiche (dichiarazione Isee con attestazione sotto i 10mila euro annui).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati