La cultura torna protagonista in paese. Inaugurata la mostra “11 Artisti per Bepi Campagnola”

Numerosi gli artisti illustri protagonisti alla mostra per Bepi Campagnola

Grande presenza di pubblico nel pomeriggio di giovedì 21 settembre in occasione dell’inaugurazione della mostra collettiva di pittura e scultura “11 Artisti per Bepi Campagnola” allestita nella Sala Consiliare del Comune di Nervesa della Battaglia. 

Presenti il sindaco Mara Fontebasso, l’assessore alla cultura Matteo Bernardel con i colleghi assessori, i consiglieri comunali, gli artisti e i loro eredi, lo stesso ex assessore alla cultura Bepi Campagnola, da tempo malato di Sla, e tanti appassionati di arte. 

L’esposizione, ad ingresso libero, sarà visitabile fino a sabato 30 settembre tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12.30 e sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 settembre anche dalle ore 15 alle 18 (per informazioni si può telefonare al numero 0422-773360 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.nervesa.tv.it). 

Le opere esposte sono di Carlo Balljana, Simon Benetton, Gaetano Brugnano, Sergio Favotto, Lino Fiorentin, Frà Ivano, Franco Murer, Elena Ortica, Danilo Soligo, Vincenzo Vanin e Bruno Zago

Commovente il momento in cui è stato letto il messaggio che Campagnola ha rivolto ai presenti: “Ringrazio di cuore tutti gli amici artisti che hanno voluto per me questa bellissima mostra. Sindaco e amministrazione comunale grazie per aver concesso la prestigiosa sala consiliare del Comune di Nervesa”. 

Durante il suo mandato da assessore alla cultura a Nervesa della Battaglia (2008-2013), Campagnola non solo ha portato in sala consiliare la testimonianza di grandi artisti, ma ha anche promosso il debutto di giovani talenti che hanno potuto esporre le loro opere, suonare i loro strumenti e leggere le loro poesie abbracciando il concetto di una cultura in continuo divenire. 

“Non è mancata l’attenzione al collezionismo più svariato – spiegano dal Comune -, da quello raffinato dei crocifissi a quello di oggetti più popolari. Come assessore alla cultura significativa è stata l’impronta che ancor oggi caratterizza molte realtà del territorio: dalla promozione del restauro dell’Abbazia di Sant’Eustachio al recupero della Grotta di San Girolamo”. 

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata). 
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati