La maestra Silvana Pascale va in pensione. Il ringraziamento del Comitato Genitori Scuola Primaria di Bavaria. L’insegnante: “Vi porterò nel cuore”

Lo scorso venerdì 16 giugno la sede degli Alpini di Bavaria, inaugurata due mesi fa, ha ospitato la cena di fine anno scolastico di alcune classi della scuola primaria Mario Fiore” della frazione di Nervesa della Battaglia.

La serata è stata organizzata dal Comitato Genitori Scuola Primaria di Bavaria, che da tempo si adopera con varie iniziative per aiutare e promuovere questo plesso scolastico, restaurato da poco per renderlo un luogo sicuro e innovativo per gli alunni. Dalla scuola può godere di una splendida vista sul Montello, aspetto non di poco conto per le comunità dell’area montelliana.

Per questa speciale occasione, i genitori e i bambini hanno voluto salutare e ringraziare la maestra Silvana Pascale, andata in pensione dopo aver trascorso gli ultimi 25 anni di insegnamento tra i banchi della scuola di Bavaria, educando e formando centinaia di bambini.

Gli ex studenti la ricordano, anche a distanza di tanto tempo, come un’ottima insegnante appassionata del suo lavoro e capace di creare un forte legame con i suoi alunni.

“Cari genitori – questo il messaggio che la maestra ha voluto lasciare a tutte le persone incontrate in questo lungo percorso -, in questi anni ho arricchito la mia persona insieme ai bambini, ai genitori e alle insegnanti. Ringrazio tutti coloro con i quali mi sono relazionata e tutte le persone che mi hanno sostenuta. Mi avete fatto sentire parte delle vostre famiglie, vi porterò sempre con grande affetto nel mio cuore”.

“La cosa positiva della mia pensione – conclude -, è sapere di lasciare persone che collaborano e si dedicano con impegno, umanità e professionalità alla crescita dei bimbi che saranno il nostro futuro. Rispetto alla scuola di Bavaria, mi auguro resti sempre un luogo privilegiato, culturale e sociale per tutti voi. A voi che continuerete il viaggio, lascio l’impegno di rendere questa scuola sempre migliore”.

All’ottima riuscita della serata hanno collaborato gli Alpini che fin da subito, attraverso il loro capogruppo Stefano Callegari, si sono resi disponibili ospitando le persone nella loro sede e preparando una cena deliziosa.

Il Comitato Genitori Scuola Primaria di Bavaria crede molto nella collaborazione tra associazioni e domenica 11 giugno aveva organizzato una passeggiata di fine anno scolastico sul Montello per tutti gli alunni della scuola e i loro familiari.

L’evento è stato allietato dall’Avis di Nervesa che, grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Nervesa, ha preparato per tutti una pasta gustosa e diversi panini. Per questa bella realtà del paese si può proprio utilizzare il motto: “L’unione fa la forza!“.

(Foto: Comitato Genitori Scuola Primaria di Bavaria).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati