La magia del Natale torna in paese. Mercatini, mostre, concerti e attività per bambini dall’8 al 10 dicembre

La magia del Natale torna a Nervesa della Battaglia

La magia del Natale arriva anche a Nervesa della Battaglia che si prepara ai primi eventi natalizi di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre.

“Quest’anno – commenta l’assessore alle manifestazioni Giorgia Martignago – abbiamo voluto creare degli eventi natalizi adatti a tutti. Abbiamo deciso di coinvolgere le associazioni di Nervesa, che saranno fondamentali per la buona riuscita del weekend. Ci saranno laboratori, giostre e animazione per i più piccoli, Radio Piterpan per i ragazzi e i mercatini natalizi”.

“Attraverso la camminata solidale di domenica 10 dicembre – conclude – per il Gruppo La Tribù, ci teniamo a sostenere questa associazione e invitiamo la cittadinanza a partecipare. L’intento di questi eventi è far vivere il nostro Comune e rendere partecipe la cittadinanza, un momento di festa da condividere”.

Il programma di venerdì prevede l’apertura del mercatino degli hobbisti alle ore 9 e delle casette enogastronomiche alle ore 10.

Alle ore 14.40, nell’atrio del municipio, ci sarà l’accensione dell’albero di Natale del Gruppo La Tribù, mentre alle ore 15 Babbo Natale arriverà in paese grazie all’impegno del Comitato Festeggiamenti Bidasio.

Alle ore 15.30, in sala consiliare, è prevista l’inaugurazione della mostra “Il Presepe Racconta“, mentre alle ore 16.30 grande attesa per l’accensione dell’Albero di Natale in piazza La Piave alla presenza della Banda Musicale Cittadina.

Alle ore 18.30 sarà il turno del concerto di Natale con Emanuele Conte, alle 20.30 la Chiesa Parrocchiale ospiterà il Concerto dell’Immacolata del Coro Parrocchiale di Nervesa della Battaglia con Ottetto Ana Treviso e Coro Laetitia di Gorgo al Monticano; alle ore 22 dj set.

Il programma di sabato 9 dicembre prevede l’apertura delle casette enogastronomiche alle ore 12, mentre alle ore 14.30 inizieranno il laboratorio creativo di Natale organizzato dall’Associazione genitori di Nervesa e il laboratorio di cucina “Biscotti natalizi” a cura di Assocuochi Treviso.

Alle ore 15, nella Chiesa di San Nicolò, verrà inaugurata la mostra “Gli zattieri del Piave“, alle ore 19 dj set Mr Lele per concludere alle ore 21 con l’evento “Piterpan Impatto” con Radio Piterpan.

Domenica 10 dicembre il mercatino degli hobbisti aprirà alle ore 9 mentre le casette enogastronomiche alle ore 10, orario nel quale partirà anche la “Camminata solidale con Babbo Natale” per il Gruppo La Tribù con la collaborazione della Pro Loco di Nervesa della Battaglia (per inscriversi è possibile scrivere un messaggio WhatsApp o telefonare al numero 348-8588815).

Alle ore 14.30 animazione con il Gruppo Fata (La Magia del Natale), alle ore 15 Babbo Natale sarà ancora presente a Nervesa grazie al Comitato Festeggiamenti Bidasio e alle ore 17 ancora dj set Mr Lele.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati