“La Milonga sul Montello”: parte la nuova sfida per far conoscere il Podere Rive degli Angeli a Nervesa: domenica lezioni gratuite dalle 16 alle 17

C’è grande curiosità per la prima edizione de “La Milonga del Montello”, un evento unico che andrà in scena domenica 18 settembre, dalle ore 16 alle ore 20, al Podere Rive degli Angeli in via Eligio Porcu a Nervesa della Battaglia.

Durante l’evento, organizzato dall’associazione “Albero dei Desideri”, ci saranno musiche di tango tradizionale, contemporaneo e nuovo con Red Tdj Michele Moro.

Il Podere Rive degli Angeli, location eccezionale immersa nella natura, è stata messa a disposizione dal “Consorzio del Bosco Montello”.

“L’evento ci è stato proposto dalla Scuola ‘Tango Argentino Moderno’ – commenta Levis Martin, direttore del Consorzio -, una realtà del territorio che insegna tango argentino. La Milonga sarà riservata ai soli soci mentre dalle 16 alle 17 dei maestri saranno a disposizione gratuitamente per chi desidera avvinarsi a questa disciplina: per questo un ringraziamento particolare va al maestro Paolo Farroni. In seguito, gli interessati potranno fermarsi a vedere ballare i professionisti. Con questo evento vogliamo far conoscere il tango argentino ma anche questo splendido podere”.

“I sindaci e il cda del nostro Consorzio intendono valorizzare l’azienda agricola ‘Rive degli Angeli’ – conclude -, facendola conoscere maggiormente al territorio. Organizzare un pomeriggio di tango è sicuramente una cosa diversa e culturalmente importante, ma anche un modo per promuovere l’area. La nostra idea per il prossimo anno è quella di mettere a disposizione il podere ai privati e alle associazioni per eventi, feste e mostre ed eventi culturali”.

Il programma partirà alle ore 16 con “Primi passi di tango per tutti” a cura della Scuola “Tango Argentino Moderno” mentre alle ore 17 inizierà la Milonga.

L’evento è a numero chiuso: per le prenotazioni e per ogni informazione si può telefonare al numero 342-3722161 (Mattia).

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella sede dell’Associazione Albero dei Desideri, in via Dei Balla 8 a Montebelluna.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati