Nervesa, cantiere abbandonato alla scuola di Bavaria: per concludere le opere si chiede alla ditta seconda classificata

“Per concludere i lavori alla scuola elementare Fiore di Bavaria chiederemo alla ditta seconda classificata nella gara d’appalto”.

Il sindaco di Nervesa della Battaglia, Fabio Vettori, ha risposto così nel corso del Consiglio comunale alla domanda di chiarimenti da parte del consigliere d’opposizione Marco Da Rè, della lista “Berton sindaco”.

Il contratto di appalto integrato per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico della scuola elementare “Mario Fiore” di Bavaria, a Nervesa della Battaglia, era stato assegnato alla ditta romana Frimat. La ditta appaltatrice era poi fallita.

Nel luglio scorso la giunta comunale, constatato l’abbandono del cantiere più o meno a metà dell’opera, ha disposto la risoluzione del contratto.

Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale ha raggiunto un accordo con lo studio associato di architettura architetto Ermanno Zamprogna e architetto Marco Santinon, per una spesa complessiva di 22.838,40 euro.

“Abbiamo già inviato comunicazione alla ditta che si è classificata seconda nella gara d’appalto – ha spiegato il sindaco Vettori -. Se accetterà contiamo che i lavori possano riprendere già dai primi di dicembre di quest’anno”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati