Nervesa, Giulia Piccolo ospite a “Caduta Libera” di Gerry Scotti. Cade all’esordio sulla “rotazione”

Non ce l’ha fatta a strappare il titolo al campione di Caduta Libera, Alessandro, la domanda sul sinonimo di avvicendamento (rotazione) le è stata fatale.

Giulia Piccolo, 23 anni di Bavaria di Nervesa della Battaglia, è stata chiamata in gara ieri sera, venerdì 23 ottobre, nel popolare programma condotto da Gerry Scotti.

giulia piccolo

La giovane nervesana è al quinto anno di Giurisprudenza all’Università di Padova, piuttosto conosciuta per la sua attività nell’ambito parrocchiale e in special modo come animatrice dei gruppi estivi.

E’ stata l’ultima concorrente chiamata sulla “botola” del gioco da parte del campione. Ha superato senza indugi la prima domanda “La pate à bombe è una preparazione a base di…”, rispondendo prima tuorlo d’uovo, correggendosi poi con il plurale tuorli d’uovo.

La seconda domanda riguardava il “Successo dei Collage presentato a Sanremo nel 1977: “Tu mi rubi…”. In questo caso Giulia ha subito risposto esattamente: “l’anima”.

giulia piccolo1

Ma il campione Alessandro ha risposto colpo su colpo. Giulia è caduta poi su “Un sinonimo di avvicendamento”, in cui venivano fornite alla concorrente soltanto due lettere su nove, la “t” e la “n”.

Non facile in verità la soluzione (rotazione la risposta giusta), che neppure il campione ha saputo dare. Giulia ha poi fatto un saluto alla famiglia prima di cadere nella botola: ai nonni, ai cugini e agli zii, chiedendo a Gerry di salutare la nonna Loredana: “Che non si perde neanche uno dei suoi programmi”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati