Vede una pattuglia dei carabinieri e cerca di fuggire al controllo, ma viene inseguito e arrestato. E’ successo ieri sera in via Perosin a Nervesa della Battaglia quando una pattuglia di carabinieri della locale stazione, nel corso di servizio perlustrativo, ha tratto in arresto per reingresso sul territorio nazionale a seguito di provvedimento di espulsione disposto dal giudice, T. E., 35enne di origini albanesi già con molti precedenti.
Durante un controllo alla circolazione stradale, alla vista dei militari l’uomo, a bordo di una Fiat Punto ha cercato di farsi alla fuga. Ma non ha fatto molta strada, e infatti a seguito di breve inseguimento per le vie di quel centro, T.E. ha abbandonato in strada il veicolo.
Ha cercato di far perdere le tracce scappando nei vicini campi agricoli, ma è stato prontamente raggiunto a piedi e definitivamente bloccato dopo qualche centinaio di metri.
Intanto all’interno del veicolo, risultato rubato nella mattinata in danno di una ditta di Cividale del Friuli i carabinieri hanno trovato arnesi da scasso e la somma contante di 2mila euro circa. Tutto è stato posto sotto sequestro.
Allo straniero i militari dell’Arma hanno quindi contestato oltre al furto e al reingresso, anche i reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli. Il veicolo oggi è stato restituito al legittimo proprietario.
T.E. al termine delle formalità di rito, dopo la convalida è stato rimesso in libertà su disposizione del magistrato.
(Foto: Carabinieri di Treviso).
#Qdpnews.it