Nervesa, un ulivo per ogni nato. L’assessore Rossi: “Dopo quest’anno orribile, i bambini sono la speranza per il futuro”

Lunedì 8 marzo è iniziata la consegna di un albero di ulivo per ogni nato nel Comune di Nervesa della Battaglia. Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di dare un segno di vicinanza morale ai propri concittadini partendo proprio dal difficile anno 2020.

All’iniziativa ha preso parte l’assessore all’Ambiente, Ferruccio Rossi, e l’assessore ai Servizi sociali, Lucia De Sordi: “E’ il primo anno che aderiamo a questa iniziativa e abbiamo pensato a qualcosa rivolto ai bambini – spiega l’assessore Ferruccio Rossi -, che sono la speranza per il futuro e, dopo un 2020 anno orribile, volevamo dimostrare con forza la vicinanza ai cittadini, anche con piccoli gesti come questo. I bambini sono l’immagine di novità e speranza per il futuro. Nel nostro Comune i nati nell’anno 2020 sono stati 53, un numero ben al di sopra di quello degli anni precedenti”.

L’Amministrazione comunale ha così pensato di consegnare un piccolo ulivo in vaso, al quale viene dato il nome del neonato, che i genitori potranno piantare successivamente nel proprio giardino, per chi ne ha la possibilità, o tenerlo così.

L’iniziativa, già in corso, ha riscontrato fin da subito l’apprezzamento dei genitori invitati personalmente alla consegna degli alberi nella sala consiliare del municipio alle ore 18 del lunedì e del mercoledì, con massimo 10 persone a turno causa l’attuale emergenza sanitaria.



(Fonte: per gentile concessione di Ferruccio Rossi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati