Paese in lutto per la catechista Pierina Barro, morta a 100 metri da casa tornando dal mercato

Pierina Barro

Era andata al mercato di Nervesa della Battaglia, quando a meno di cento metri dalla propria abitazione, lungo via Granze, la sua Renault Modus è uscita di strada. Pierina Barro è praticamente morta sul colpo, l’auto si è schiantata contro una canaletta a bordo strada ribaltandosi. Non è ancora chiaro se la donna abbia avuto un malore o se sia stata abbagliata dal sole, anche se pare molto più probabile la prima ipotesi.

Pierina Barro era molto conosciuta in paese e particolarmente inserita nella comunità religiosa di Nervesa della Battaglia: negli anni aveva insegnato catechismo a generazioni di giovani e tutt’ora cantava nel coro della parrocchia. All’incirca tre anni fa era rimasta vedova.

La donna lascia due figli che non appena ricevuta la drammatica notizia si sono recati nel luogo dell’incidente. “La conoscevano quasi tutti in paese – spiega uno di loro – era una persona solare”. Anche il marito era una persona dall’animo gentile e sempre gentile nell’aiutare gli altri: “Faceva il muratore – spiega Antonio Marianni, da oltre trent’anni sacrestano a Nervesa della Battaglia – ed era sempre disponibile anche per fare alcuni lavori in canonica”.

“Domenica Pierina era a messa assieme alla nuora – conclude Marianni – era una persona molto tosta, sempre sorridente nonostante le difficoltà, era molto sensibile, disponibile e gioiosa, lascia un vuoto nella nostra comunità”.

(Foto: per gentile concessione della Parrocchia)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati