Riapre il centro anziani. Sarà aperto tre pomeriggi a settimana con varie attività 

Riapre il centro anziani a Nervesa

Nel pomeriggio di mercoledì 20 settembre c’è stata la riapertura del Centro anziani di via Bombardieri del Re a Nervesa della Battaglia. 

Presenti all’inaugurazione il sindaco Mara Fontebasso con la giunta e altre autorità del territorio. 

“Il Centro Anziani riapre i battenti – commentano dall’amministrazione comunale – e lo fa con l’intento di essere un punto di riferimento concreto per i cittadini di Nervesa della Battaglia, che qui potranno riscoprire la socialità, la convivialità e la condivisione. Il centro, che sarà gestito dagli operatori della Cooperativa Sociale Castel Monte, sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì pomeriggio, dalle ore 15 alle 19.30, e proporrà numerose e varie attività ricreative e progetti di aggregazione”. 

Per maggiori informazioni o chiarimenti i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Nervesa della Battaglia telefonando al numero 0422-886240 (servizisociali@comune.nervesa.tv.it). 

Nell’ottica della prevenzione, invece, il Comune di Nervesa ha comunicato le date delle visite senologiche gratuiteorganizzate dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione Provinciale di Treviso Odv attraverso il Camper Lilt adibito ad ambulatorio senologico mobile. 

Lunedì 9 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12, in prossimità del mercato settimanale in Piazza La Piave saranno presenti un medico per l’effettuazione delle visite e alcuni volontari per fornire informazioni e materiale divulgativo. 

Le visite senologiche sono riservate prevalentemente alle donne fuori screening (età inferiore ai 45 o superiore ai 72 anni). 

È necessaria la prenotazione da effettuarsi o giovedì 21 settembre o giovedì 28 settembre, telefonando al numero 0422-773360 dalle ore 9.30 alle ore 12.30. 

Le prenotazioni verranno raccolte fino ad esaurimento dei posti disponibili (eventuali maggiori adesioni verranno recuperate nella sede Lilt successivamente). 

(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati