Domani, lunedì 22 maggio, verrà presentata ufficialmente la squadra che comporrà la giunta del neo-sindaco di Nervesa della Battaglia Mara Fontebasso. La giunta è composta da Leonardo Gottardo, che sarà vicesindaco, Matteo Bernardel, Giorgia Martignago e Martina Piva.
Il primo cittadino Fontebasso manterrà le deleghe agli affari generali, all’istruzione e alle scuole, ai lavori pubblici, all’urbanistica e all’associazionismo.
Il vicesindaco Gottardo, 48enne geometra libero professionista, avrà le deleghe al personale, al bilancio, alla viabilità, alle manutenzioni, alla Polizia locale, ai fondi europei e ai bandi e finanziamenti.
L’assessore Bernardel, 38enne capoturno in un’azienda alimentare e presidente dell’Associazione storico culturale “Battaglia del Solstizio”, si occuperà di cultura, biblioteca, turismo, musei, caccia e pesca.
L’assessore Martignago, 24enne studentessa nella Facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Trieste, dirigente sportivo e responsabile comunicazione e social media manager di una società sportiva, avrà le deleghe alla famiglia, alle politiche giovanili, alle politiche sociali e sanitarie, alle manifestazioni e allo sport.
L’assessore Piva, 47enne istruttore amministrativo nel Comune di Montebelluna, avrà le deleghe alle attività produttive, tributi e commercio, all’agricoltura e alle politiche per l’ambiente.
Claudio Meneghetti, funzionario dei Vigili del fuoco in quiescenza, sarà il consigliere delegato alla Protezione civile, il dottore commercialista Erica Callegari sarà il consigliere delegato alla disabilità, mentre l’agente assicurativo Nicola Rasera (capogruppo della lista Mara Fontebasso Sindaco) sarà il consigliere delegato alla polizia mortuaria.
Intanto ieri sera c’è stata la prima uscita pubblica del sindaco Fontebasso al Palateatro di Villorba in occasione dello spettacolo “La Tribù into the colors” del Gruppo Disabili del Montello “La Tribù”.
“Durante la campagna elettorale – afferma il primo cittadino di Nervesa – ho ripetuto tante volte che il punto di forza di questo sindaco è la squadra, che ringrazio nella sua totalità, eletti e non eletti. Nell’assegnare le deleghe, ho voluto coniugare merito elettorale ed esperienza. Ho fiducia nei giovani e ritengo sia importante dar loro l’opportunità di mettersi alla prova e di dimostrare il loro valore”.
“La giunta sarà composta da una squadra equilibrata – continua -, fondata sulle capacità e specificità di ciascun componente. Lunedì la squadra sarà presentata ufficialmente. Avrei voluto avvalermi in giunta di un altro giovane di valore – Gabriele Zanatta – che era stato indicato con forza da Fratelli d’Italia. Purtroppo, egli ha preferito fare un passo indietro, anche per consentire di premiare i consiglieri eletti e mantenere alto lo spirito di squadra, ma spero e sono certa che Zanatta potrà fornire, anche dall’esterno, il suo prezioso contributo grazie alle sue capacità umane e professionali”.
“Sono certa – conclude -, comunque, che tutti i miei candidati, eletti e non eletti, sentiranno la responsabilità di dare il loro fattivo contributo alla realizzazione del programma che abbiamo lanciato in campagna elettorale. Un programma ambizioso che non è solo di Mara Fontebasso, ma di tutti quelli che ci hanno creduto. Per questo non vediamo l’ora di metterci al lavoro“.
(Foto: Facebook – Mara Fontebasso).
#Qdpnews.it