Torna la Sagra di San Girolamo a Nervesa: specialità a base di funghi, serate danzanti, Fiera degli Uccelli, rassegna canina, mostra mercato e tanto altro

Dal 22 al 26 settembre tornano gli eventi targati Pro Loco di Nervesa della Battaglia, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, in occasione della 233esima Sagra di San Girolamo e della 43esima Festa dei Funghi.

“La Sagra di San Girolamo ha la sua storicità – commenta Sara Michieletto, presidente della Pro Loco di Nervesa – La nostra specialità è il galletto con i funghi, che viene messo a macerare per 24 ore in due conce, oltre alla particolarità del guancetto o guancia di manzo. La novità saranno le serate danzanti e non mancheranno la rassegna canina, la Fiera degli Uccelli e gli altri appuntamenti che fanno parte della nostra tradizione. Vi aspettiamo numerosi”.

Si partirà giovedì 22 settembre con la consueta cena “Delizie d’Autunno” con un menù al profumo di bosco che valorizzerà i funghi (Adesione entro il 19 settembre telefonando al numero 377-3810003 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@proloconervesa.it).

Venerdì 23 settembre, a partire dalle ore 16, apertura del parco divertimenti e dalle 18.30 anche dello stand gastronomico con specialità a base di funghi e piatti tradizionali (dalle 21 serata danzante con il gruppo Nuovanta 90+2000 Pop&Dance tribute band).

Ricco il programma di sabato 24 settembre: alle 11.30 apertura dello stand gastronomico, alle 12.30 pranzo degli anziani (prenotazioni al numero 377-3810003 entro mercoledì 21 settembre); alle 15.30 escursione guidata e gratuita “Tra il bosco e il fiume” a cura di NaturalMenteGuide con partenza dallo stand della Pro Loco (prenotazione al numero 3342936833 o scrivendo a info@deliziedautunno.tv), alle 16 apertura del parco divertimenti, alle 18.30 apertura dello stand gastronomico e alle 21 serata danzante con l’Orchestra Sorriso.

Grande attesa per gli eventi di domenica 25 settembre: alle ore 7 apertura della Fiera degli Uccelli, affiliata alla Aorfu/Fimov aderente al Trofeo Veneto, nella quale saranno presenti anche diversi animali da cortile oltre a fiori e piante ornamentali (Organizzazione a cura dell’Associazione Ornitologica Nervesa, della Pro Loco e dell’amministrazione comunale).

Gli appassionati potranno ammirare canarini, uccelli esotici e ibridi, animali da cortile, alpaca, tartarughe e falchi (alle 10 spettacolo di animazione con “Teone il Clown”).

Alle 8 spazio alla Mostra Mercato Artigianale con funghi, prodotti tipici e regionali e apertura dello stand gastronomico con la tradizionale trippa.

Alle 9 ci sarà l’apertura del parco divertimenti, che resterà aperto tutto il giorno, mentre alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa messa nella Chiesa Parrocchiale in onore di San Girolamo con la partecipazione delle associazioni con i rispettivi labari e bandiere.

Alle 11.30 apertura dello stand gastronomico con specialità a base di funghi e piatti tradizionali, alle 15 rassegna canina ai giardini di Piazza La Piave, alle 18.30 apertura dello stand gastronomico e alle 21 serata cabaret con A&B CabaRock direttamente da Zelig (entrata gratuita).

Il gran finale sarà lunedì 26 settembre, alle ore 7, con la tradizionale Fiera di San Girolamo; a seguire l’apertura dello stand gastronomico (ore 7.30) e del parco divertimenti (ore 9).

Alle ore 18.30 riaprirà lo stand gastronomico, alle 21 ci sarà la serata danzante con l’Orchestra Favaro Band e alle 23 lo spettacolo pirotecnico.

In tutti i giorni di apertura dello stand funzionerà anche il servizio per asporto dalle ore 11.30 alle 12 e dalle 18.30 alle 19.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati