Un assegno da 11mila euro da Phoenix APS a Fondazione “Città della Speranza”: il ricavato proviene dall’evento “A Cena di Note”

Lo scorso sabato 17 settembre l’associazione Phoenix APS ha consegnato un assegno da 11mila euro, anche a nome del Comune di Nervesa della Battaglia, alla Fondazione “Città della Speranza” di Padova: si tratta della somma raccolta durante la terza edizione dell’evento solidale “A Cena di Note”, andato in scena in piazza La Piave a Nervesa della Battaglia lo scorso 31 luglio.

In occasione della consegna dell’assegno simbolico alla “Città della Speranza”, Phoenix APS ha espresso sincera gratitudine nei confronti di tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato, sponsorizzato e contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

Il Comune di Nervesa della Battaglia si è unito ai ringraziamenti, riconoscendo il fondamentale supporto dell’associazione Phoenix APS e della Pro Loco Nervesa della Battaglia, co-organizzatori dell’evento solidale, e dei partner Alto Trevigiano Servizi, O.M.D. s.r.l., SuperBeton, Hausbrandt, Theresianer, Villa Sandi e FLF Nervesa.

Un sincero grazie di cuore a tutte le persone che hanno partecipato alla cena in piazza – commentano dal Comune -, contribuendo fattivamente al raggiungimento dell’importante somma consegnata alla Città della Speranza destinata a sostenere la ricerca e le cure nel campo dell’oncoematologia pediatrica”.

La collaborazione tra Phoenix APS, associazione per il sociale di Volpago del Montello, e il Comune di Nervesa della Battaglia risale al 2020: da tre anni a questa parte si concretizza nell’organizzazione proprio dell’evento “A Cena di Note” che, oltre al momento culinario, si distingue per il concerto benefico che quest’anno ha visto come protagonisti i Los Massadores.

“La prima edizione – raccontano dall’associazione – fu dedicata all’associazione ‘Margherita c’è ancora Vita’ fondata in memoria di Margherita Mion, stroncata a soli 17 anni da una rara forma tumorale. Dallo scorso anno, a seguito del gemellaggio con la Fondazione Città della Speranza Onlus siglato nel settembre 2021, i fondi raccolti vengono devoluti alla ricerca oncoematologica infantile”.

Lo scorso sabato i rappresentanti di Phoenix APS sono stati accolti nella Torre della Ricerca di Padova, sede di Città della Speranza, dove è avvenuta la consegna della somma di denaro al presidente Andrea Camporese alla presenza della professoressa Antonella Viola e della referente per la provincia di Treviso, l’avvocato Antonella Gasparotto.

L’evento “A Cena di Note” è stata la prima occasione ufficiale con la quale il commissario prefettizio Paola De Palma, che amministrerà il Comune fino alle prossime elezioni, si è presentata ai cittadini di Nervesa della Battaglia.

(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati