“Un Magico Natale a Nervesa”, al via la rassegna natalizia curata da Comune e associazioni. Si parte domani con il mercatino in piazza

Sta per partire “Un Magico Natale a Nervesa”, la rassegna natalizia curata dal Comune di Nervesa della Battaglia con la collaborazione delle associazioni del territorio e della parrocchia del paese.

Il commissario straordinario Paola De Palma si augura che questo Natale sia specialmente inclusivo nei confronti di chi solitamente non partecipa agli eventi natalizi perché solo, straniero, anziano o per qualsiasi altro problema.

Domani giovedì 8 dicembre, dalle 9 alle 18.30, piazza La Piave ospiterà il mercatino di Natale – San Nicolò con esposizione di artigianato, hobbistica e prodotti tipici; nell’atrio del municipio ci sarà il mercatino del libro usato dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 17 (punto ristoro a cura del Gruppo Alpini).

Alle ore 14.30 spazio al presepe vivente mentre alle 15.30 sarà il turno di “Babbo Natale a Nervesa!”, che arriverà con la sua slitta e i suoi inseparabili aiutanti, prima dell’accensione dell’albero di Natale in piazza alle ore 16.30.

Alle ore 20.30 la chiesa parrocchiale ospiterà il “Concerto dell’Immacolata” con la Corale Barbisano e il Coro parrocchiale di Nervesa della Battaglia.

Sabato 10 dicembre, alle ore 16, nella palestra comunale in via Bombardieri del Re andrà in scena “La casa degli gnomi”, teatro d’attore e di burattini a cura del centro di produzione teatrale “Gli Alcuni” di Treviso (spettacolo di e con Lucia Osellieri).

Domenica 11 dicembre, alle ore 20.30, verrà proposto nella palestra comunale “Nervesa in swing”, concerto di Natale con la Righèa Big Band.

Mercoledì 14 dicembre la biblioteca comunale ospiterà alle ore 16.30 l’evento “Viva il Natale! Con Pierello e la valigia magica” (ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0422-773360 o scrivendo a biblioteca@comune.nervesa.tv.it).

Sabato 17 dicembre, alle ore 20.45, nella palestra comunale ci sarà il Concerto di Natale con la Banda Musicale e gruppo Majorettes di Nervesa della Battaglia.

Venerdì 23 dicembre grande attesa per il “Saggio di Natale” dell’Associazione Musicale La Piave previsto alle ore 20.30 nella Chiesa di San Nicolò in via Bombardieri del Re.

(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati