L’assemblea ordinaria dei soci di Banca della Marca ha approvato il bilancio 2019. È emerso che sono stati migliorati tutti gli indici, registrando un utile di 16 milioni di euro. “Fare utile è importante – ha sottolineato il presidente Loris Sonego – perché ci rafforza e ci dà la possibilità di fare credito e aiutare le imprese e le famiglie”.
“Il 2019 è un anno da incorniciare – ha proseguito – e ritengo sia il miglior anno dei 125 della nostra storia. Unico rammarico, alla luce della straordinarietà del risultato raccolto, non abbiamo potuto festeggiare questo traguardo come avrebbe meritato, perché abbiamo dovuto rispettare le disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell’emergenza sanitaria del Covid – 19. Sarebbe stato molto più bello condividere con tutti i soci questo eccellente risultato”.
“Per questo traguardo mi sento in dovere di ringraziare il CdA – ha aggiunto -, la direzione generale, tutta la struttura, i nostri dipendenti, i clienti e i soci”.
Per la prima volta l’assemblea dei soci ha seguito un iter un poco diverso dal solito. Nella mattinata di sabato 27 giugno, in una ampia sala nella sede di Orsago, si sono riuniti i componenti della direzione, del consiglio d’amministrazione e del collegio sindacale.
I soci, che quindi non potevano essere presenti fisicamente, hanno potuto dare il loro voto tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al rappresentante designato, il notaio Costantino Salvatori.
L’assemblea ha destinato una parte per il solo fondo di mutualità e socialità da erogare nel 2020. Nel 2019 ha destinato 870 mila euro di mutualità e conta di arrivare all’incirca sui 900 mila euro anche quest’anno. Sono aiuti economici dati ad associazioni e altre realtà che operano nel sociale, nell’ambito sportivo, che si occupano di attività culturali, nel territorio.
L’assemblea ha nominato quattro componenti del consiglio d’amministrazione: i tre confermati sono Amerino Rasera, Maurizio Padovan e Paolo Ciolin, il nuovo è Maurizio Valle. Andrea Miotto, infine, è stato confermato membro cooptato del Consiglio d’Amministrazione.
(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Banca Della Marca).
#Qdpnews.it