Non era stato possibile farlo in occasione della “Cena delle associazioni 2021” di Cornuda, ma Rebecca Piva e Angelica De Bortoli, atlete dell’Asd Pattinaggio Artistico Cornuda-Pederobba, meritavano di ricevere di persona i complimenti dell’amministrazione comunale cornudese, sempre attenta alle sue eccellenze sportive.
Rebecca, giovane atleta di 8 anni di Pieve del Grappa, ha raggiunto degli ottimi risultati nella categoria Giovanissimi mentre Angelica, 18enne di Cornuda, si è distinta nella categoria Juniores.
Ieri al pattinodromo di Onigo di Pederobba c’è stata la consegna degli attestati alla presenza della presidente Vanda Durante, dell’allenatrice Sofia Pizzaia, dell’allenatore Marco Garbui e dell’assessore cornudese con delega allo sport Erica Condio.
“Rebecca è campionessa regionale 2021 e terza classificata al Torneo delle Regioni su 35 atlete – spiega l’allenatrice Pizzaia – Angelica, invece, è arrivata 11esima, su 37 atlete, nel Campionato Italiano, categoria Juniores. Da allenatrice è un orgoglio quando i nostri atleti raggiungono degli ottimi risultati a livello nazionale. Si allenano 12 mesi all’anno e quello che hanno ottenuto è frutto di un grande lavoro, di un impegno costante e di tanti sacrifici, senza i quali non si va da nessuna parte”.
“Quando a settembre abbiamo organizzato la cena delle associazioni loro due non avevano partecipato perché impegnate in una gara – afferma l’assessore Condio – Avevamo consegnato simbolicamente gli attestati al presidente dell’Asd Pattinaggio Artistico Cornuda-Pederobba, con la promessa che, appena la fase più critica dell’emergenza Covid fosse passata, sarei venuta personalmente al pattinodromo a incontrare le atlete per complimentarmi con loro per questi risultati”.
Il pattinodromo dove si allena la società sportiva trevigiana, che ha 73 atleti, si trova nel Comune di Pederobba mentre l’associazione, nata nell’oratorio di Cornuda, è intercomunale.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
Qdpnews.it