Bocce, la giovane pederobbese Martina Bordin conquista il bronzo ai campionati italiani. Secondo posto per Fabio Ceccato negli under 15

Ancora un successo prestigioso per la giovane pederobbese Martina Bordin (nella foto la prima a destra).

Dopo aver conquistato lo scorso anno il titolo di campionessa italiana under 18 femminile specialità bocce volo a Noventa di Piave, anche quest’anno la 16enne è salita nuovamente sul podio conquistando un meritatissimo terzo posto ai campionati italiani nella specialità individuale volo.

La competizione, svoltasi lo scorso weekend in varie bocciofile della Liguria si è conclusa a Riva Trigoso, nel Comune di Sestri Levante, dove la giovane ha ben figurato.

“Questo risultato è merito anche della persona che da sempre mi ha seguito: la mia tutor Cinzia” commenta la pederobbese.

Un altro atleta pederobbese ha ottenuto un ottimo risultato, si tratta di Fabio Ceccato. Il giovane è arrivato secondo ai Campionati Italiani under 15 specialità individuale volo che si sono svolti il 17 e il 18 settembre nella bocciofila Rivana a Riva Trigoso.

Ad accompagnare gli atleti, i tecnici della Bocciofila Pederobba, associazione che conta un settore giovanile avviato e che si distingue anno per anno nelle competizioni nazionali.
“La nostra associazione – afferma il presidente Raffaele Bogana – ha deciso da diverso tempo di puntare sulla diffusione della pratica sportiva tra i giovani e i successi raggiunti dai nostri atleti ci danno ragione”.

“Siamo orgogliosi di questi risultati – afferma l’assessore allo sport Fabio Maggio -, segno tangibile dell’impegno profuso dalla Bocciofila a favore della promozione di questo sport tra i giovani. Veniamo da anni in cui le competizioni sportive, anche quelle giovanili, si sono ridotte al minimo. Questi risultati nei primi eventi post Covid ci fanno ben sperare per una piena ripresa della pratica sportiva in tutti i settori”.

(Foto: per gentile concessione di Martina Bordin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati