Festa dell’Immacolata nel Montebellunese e sul Montello: accensione degli Alberi di Natale, mercatini e iniziative per bambini

Una particolare apparizione ai mercatini natalizi di Montebelluna

Un 8 dicembre con tante iniziative a Montebelluna e nei Comuni limitrofi, dove grandi e piccini hanno potuto assaporare l’atmosfera natalizia grazie all’impegno delle amministrazioni comunali e delle associazioni locali.

Montebelluna

A Montebelluna è stato acceso l’Albero di Natale in Corso Mazzini alla presenza del sindaco Adalberto Bordin, degli assessori e dei consiglieri comunali.

Le persone presenti hanno potuto apprezzare l’esibizione del Coro Mani Bianche del Veneto e hanno ammirato la parata luminosa con “Il Re e la Regina dei Ghiacci” di Moris & Genny nelle vie del centro.

In tanti si sono divertiti sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio e nel Villaggio di Natale, approfittando anche dei chioschi natalizi per ristorarsi.

“Un Natale dedicato ai bambini – ha commentato il sindaco Bordin -. Un grande lavoro di squadra con tutti gli assessori con i quali abbiamo voluto potenziare le iniziative natalizie per i più piccoli, che hanno il diritto di divertirsi.

Oltre all’albero e al villaggio di Natale, alla grande stella, alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e ai mercatini, quest’anno abbiamo voluto anche la Natività luminosa, che in questi giorni è stata apprezzata da molti cittadini. Auguro un Natale sereno a tutti i montebellunesi, con un pensiero a chi ha problemi di salute e passerà queste feste in ospedale”.

Caerano di San Marco

A Caerano di San Marco si è puntato sui mercatini natalizi in Piazza della Repubblica con simpatiche idee regalo e un’attenzione particolare alla solidarietà.

Nel pomeriggio i bambini della scuola primaria si sono esibiti con canti e poesie prima dello spettacolo Laser con David Lightman.

Alle ore 18 si è tenuta la cerimonia di accensione dell’albero di Natale mentre già dalla mattina i volontari della Pro Loco erano impegnati ad allestire il grande presepe.

Nervesa della Battaglia

In centro a Nervesa della Battaglia sono stati aperti il mercatino degli hobbisti e le casette enogastronomiche.

Nel pomeriggio, nell’atrio del municipio, è stato acceso l’albero di Natale del Gruppo La Tribù alla presenza del sindaco Mara Fontebasso e degli assessori, prima dell’arrivo di Babbo Natale in paese grazie all’impegno del Comitato Festeggiamenti Bidasio.

In sala consiliare, è stata inaugurata la mostra “Il Presepe Racconta” e alle ore 16.30 è stato acceso l’Albero di Natale in piazza La Piave alla presenza della Banda Musicale Cittadina.

Ricco il programma della serata: concerto di Natale con Emanuele ConteConcerto dell’Immacolata nella Chiesa Parrocchiale con il Coro Parrocchiale di Nervesa della Battaglia con Ottetto Ana Treviso e il Coro Laetitia di Gorgo al Monticano; dj set dalle ore 22.

Volpago del Montello

Un’atmosfera da fiaba nella Baita degli Alpini di Volpago del Montello dove i bambini hanno incontrato gli elfi e Babbo Natale per consegnare la loro letterina.

Tanti apprezzamenti per il Villaggio di Babbo Natale, la ludoteca dei giochi in legno con “La Tana dei Tarli“, il recinto degli alpaca e “I burattini quintini” che hanno portato due spettacoli: “Troncarbon e Il mistero del mulino incantato” e “Martina e la talpa smemorata”.

Selva del Montello

I mercatini di Natale di Selva del Montello sono stati organizzati dai volontari dell’Oratorio San Francesco con il supporto di altri gruppi volontari locali: il Gruppo Giovanile Selva, il Comitato Genitori della scuola dell’infanzia “Zille-Sernagiotto” di Selva, il Gruppo Alpini di Selva del Montello, l’associazione Selva Nostra e la Pro Loco di Volpago.

Tante le proposte nel corso della giornata: attività per i più piccoli con l’animazione delle Fate in festa, intrattenimento di giocoleria e magia con Gino e Max, breve tour alla scoperta delle stanze “nascoste” della Chiesa di Selva con il parroco don Angelo Rossi Rudy.

Un elfo natalizio ha raccolto le letterine dei bambini con i desideri per consegnarle a Babbo Natale in persona. All’evento erano presenti anche i volontari della sezione Avis di Volpago.

Non sono mancate le iniziative anche a Crocetta del Montello con i tradizionali mercatini, a Musano di Trevignano grazie alle associazioni e ai gruppi di “Musano Famiglia Solidale”, a Covolo con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Pio X insieme all’associazione La Roja e alla Pro Loco di Covolo, a Pederobba dove, alla presenza dei volontari della Pro Loco di Pederobba, degli Alpini e della Banda Musicale, sono arrivati Babbo Natale e i folletti (nella palestra di Onigo, invece, è andato in scena lo spettacolo “Buon Natale Brutte Streghe” con la compagnia Febo Teatro).

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati