Già a due anni con la canna da pesca in mano: Marco De Bortoli si prepara ai mondiali di Arezzo

Grandi soddisfazioni per il pederobbese Marco De Bortoli, atleta della società Pescatori Montello, che si è classificato primo al Campionato Provinciale Individuale Seniores Terza Serie Trota Lago 2023 della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) Treviso.

De Bortoli ha fatto parte, insieme al padre Gabriele (consigliere comunale a Pederobba per diversi anni), della squadra che ha vinto il Mondiale per Club 2023 Trota Torrente con esche naturali.

La vittoria del mondiale è stata possibile grazie al presidente di Pescatori Montello, Marino Poloniato, uno dei principali protagonisti della vittoria conseguita dalla squadra trevigiana, senza dimenticare Luca Benedetti che, oltre al titolo mondiale a squadre, ha vinto il titolo mondiale assoluto.

Grazie al podio conseguito dalla società ai Campionati Italiani 2023, De Bortoli parteciperà ai mondiali ad Arezzo il prossimo aprile.

“La mia passione – racconta il pescatore di Pederobba – è nata grazie a mio papà che mi ha dato la prima canna da pesca in mano a 2 anni. Ad un certo punto, ho mollato la pesca per praticare il calcio fino ai 20 anni. Successivamente è ritornata la passione per la pesca: da lì ho solo aumentato il numero di gare e di specialità”.

“Conosco Marco da diverso tempo – commenta il vicesindaco Sabrina Moretto – e ha sempre avuto questa passione. Come amministrazione comunale ci congratuliamo con lui e gli facciamo un grande in bocca al lupo per i mondiali. Ancora una volta Pederobba, grazie ai suoi talentuosi cittadini, si fa conoscere in giro per il mondo”.

(Foto: per concessione di Marco De Bortoli).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati