Si sono svolte giovedì scorso, agli impianti sportivi di Onigo, le Giornate dello Sport dedicate agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Pederobba. Un’occasione di incontro, crescita e condivisione nel segno dello sport e della collaborazione educativa.
L’iniziativa è frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo, che hanno lavorato fianco a fianco per offrire agli oltre 300 studenti coinvolti una giornata ricca di attività all’aria aperta, gioco di squadra e socializzazione.
Un’iniziativa resa possibile anche grazie al coinvolgimento diretto delle associazioni locali che hanno messo a disposizione i loro volontari per consentire la buona riuscita della giornata.


Il vicesindaco e assessore allo Sport, Fabio Maggio, ha voluto ringraziare tutte le realtà coinvolte:
“Un sincero grazie a tutte le associazioni del territorio che, con passione e disponibilità, hanno contribuito alla perfetta riuscita di questa giornata. I volontari hanno saputo coinvolgere i ragazzi in una mattinata all’insegna dello sport e della condivisione dei valori che rappresenta.”
Un ringraziamento Maggio rivolge anche alla scuola: “Ringrazio in modo particolare l’Istituto Comprensivo e l’intero corpo docente per aver sostenuto un’iniziativa di indubbio valore pedagogico, umano e sportivo che dimostra quanto la collaborazione tra scuola, istituzioni e associazioni nel quadro del Patto Educativo di Comunità sia fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi.”
Una giornata che ha saputo unire educazione, sport e comunità, rafforzando quei legami che rendono Pederobba una realtà attenta e partecipe alla formazione delle nuove generazioni.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Pederobba)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata