Nuovi successi sportivi per la giovane lanciatrice del martello Martina Rebellato di Covolo: la sua squadra Cus Pro Patria Milano si è classificata terza in Italia nella classifica per club nel Campionato di Società Assoluto su Pista – finale “A” Oro che si è disputato a Palermo lo scorso fine settimana.
Con questo risultato, il team di Martina ha riconfermato il piazzamento dell’anno scorso e quello di accredito.
Ogni squadra doveva coprire 18 specialità su 20, portando una sola persona per gara, e nel martello era stata scelta proprio l’atleta di Covolo.
“Ringrazio la mia società per la fiducia che ha riposto in me – commenta Martina -. È stata una trasferta davvero stimolante e divertente. Nonostante il mio fresco arrivo, si è creato subito un clima familiare e una forte intesa che ci ha portato ad ottenere questo risultato. È stata grande responsabilità rappresentare una società così importante in una competizione nazionale, ma anche un motivo di orgoglio e una ricompensa per i sacrifici fatti fino ad ora”.
“Solo quest’anno – conclude – sono passata dalla mia vecchia società Vittorio Atletica, la quale mi ha fatto crescere negli ultimi 5 anni, al Cus Pro Patria Milano: già essere stata investita di questo ruolo mi riempie di entusiasmo. Spero di poter continuare a dare il massimo e riuscire al meglio, anche in vista dei Campionati Italiani Individuali ad Agropoli del prossimo weekend”.
L’assessore allo sport Fabio Maggio si è complimentato con Martina a nome dell’amministrazione comunale di Pederobba e della comunità pederobbese.
“Martina è un orgoglio per la nostra comunità – afferma Maggio -. Siamo davvero felici che il suo ingresso in una società così prestigiosa sia stato positivo. Il risultato di Palermo fa ben sperare anche per le prossime competizioni. Qui a Pederobba faremo tutti il tifo per la nostra atleta. I giovani del nostro paese continuano a collezionare ottimi risultati nello sport: per questo, come amministrazione comunale è doveroso sostenere le nostre società sportive con un’attenzione particolare alle loro esigenze”.
(Foto: Martina Rebellato).
#Qdpnews.it