Lancio del martello, Martina Rebellato ha rappresentato la Cus Pro Patria Milano (arrivata terza) al Cds Assoluto su Pista di Palermo

Martina Rebellato
Martina Rebellato

Nuovi successi sportivi per la giovane lanciatrice del martello Martina Rebellato di Covolo: la sua squadra Cus Pro Patria Milano si è classificata terza in Italia nella classifica per club nel Campionato di Società Assoluto su Pista – finale “A” Oro che si è disputato a Palermo lo scorso fine settimana.

Con questo risultato, il team di Martina ha riconfermato il piazzamento dell’anno scorso e quello di accredito.

Ogni squadra doveva coprire 18 specialità su 20, portando una sola persona per gara, e nel martello era stata scelta proprio l’atleta di Covolo.

Ringrazio la mia società per la fiducia che ha riposto in me – commenta Martina -. È stata una trasferta davvero stimolante e divertente. Nonostante il mio fresco arrivo, si è creato subito un clima familiare e una forte intesa che ci ha portato ad ottenere questo risultato. È stata grande responsabilità rappresentare una società così importante in una competizione nazionale, ma anche un motivo di orgoglio e una ricompensa per i sacrifici fatti fino ad ora”.

“Solo quest’anno – conclude – sono passata dalla mia vecchia società Vittorio Atletica, la quale mi ha fatto crescere negli ultimi 5 anni, al Cus Pro Patria Milano: già essere stata investita di questo ruolo mi riempie di entusiasmo. Spero di poter continuare a dare il massimo e riuscire al meglio, anche in vista dei Campionati Italiani Individuali ad Agropoli del prossimo weekend”.

L’assessore allo sport Fabio Maggio si è complimentato con Martina a nome dell’amministrazione comunale di Pederobba e della comunità pederobbese.

Martina è un orgoglio per la nostra comunità – afferma Maggio -. Siamo davvero felici che il suo ingresso in una società così prestigiosa sia stato positivo. Il risultato di Palermo fa ben sperare anche per le prossime competizioni. Qui a Pederobba faremo tutti il tifo per la nostra atleta. I giovani del nostro paese continuano a collezionare ottimi risultati nello sport: per questo, come amministrazione comunale è doveroso sostenere le nostre società sportive con un’attenzione particolare alle loro esigenze”.

(Foto: Martina Rebellato).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati