Orienteering, decima tappa del Tour Trevigiano 2023 in Villa Conti D’Onigo. Bazan: “160 atleti in una giornata baciata dal sole”

Orienteering, decima tappa del Tour Trevigiano 2023 in Villa Conti D’Onigo

Domenica 8 ottobre in Villa Conti d’Onigo a Pederobba si è tenuta la decima tappa del Tour Trevigiano 2023 organizzato dall’Orienteering Treviso Asd.

La manifestazione è andata in scena in concomitanza con la 49esima Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera.

Il ritrovo era previsto alle ore 8.30 al Pala Tenda nell’area parrocchiale di Pederobba, mentre dalle ore 9.30 alle 11 c’è stata la partenza libera con punch start a circa 8 minuti al passo dal ritrovo.

“Una lunga ma bellissima giornata di orienteering a Pederobba – commenta Francesco Bazan, presidente di Orienteering Treviso Asd -, decima prova del Tour Trevigiano. 160 atleti al via a cercare il percorso più veloce per le stradine e le colline di Pederobba. Giornata baciata dal sole e animata da tanti atleti e appassionati che si sono sfidati lungo i percorsi ottimamente tracciati”.

“Molti riscontri positivi – continua – anche per il labirinto inserito nel percorso della tappa odierna a Pederobba. Grazie ad alcuni volenterosi soci dell’Orienteering Treviso abbiamo potuto tenere aperto il labirinto anche nel pomeriggio, per permettere a tutti di cimentarsi in questa prova, con tanti bambini e famiglie coinvolti”.

“I nostri atleti si sono distinti nella competizione – prosegue -. Dopo il podio del giorno prima a Zerman con il secondo posto nel Rosso per Nicole PizzolatoMargherita Bortolato è risultata seconda nel Bianco. Primo e secondo posto nel Rosso rispettivamente per Simone Marcon Stefano Pozzebon. L’ottima prestazione di Pederobba ha inoltre portato Simone ad aggiudicarsi anche il Trofeo Ville della Marca nella categoria Rosso M”.

“Nei percorsi Nero – conclude – hanno vinto Alberto Bazan e Giulia Vedana, entrambi dell’Asd Fonzaso, due atleti tra i primi posti del ranking nazionale. Ringrazio l’amministrazione comunale di Pederobba per l’invito ad organizzare questa gara e per il supporto nell’organizzazione. Ringrazio anche la Pro Loco di Pederobba che ci ha supportato e concesso gli spazi nei quali abbiamo allestito arrivo e labirinto”.

L’assessore pederobbese allo sport Fabio Maggio non ha nascosto la sua soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento.

“Pederobba deve immaginarsi sempre di più come ‘città dello sport‘ – ha sottolineato Maggio -. Oltre alle gare di mountain bike e al cicloturismo, il nostro territorio si presta perfettamente ad ospitare competizioni di orienteering come è avvenuto la scorsa domenica. Per questo ringrazio l’Orienteering Treviso Asd, con il suo presidente Bazan, per l’ottima organizzazione dell’evento. Continueremo ad investire nello sport per i suoi importanti benefici e per i valori da trasmettere alle nuove generazioni”.

(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati