Nel weekend del 10 e 11 marzo 2018 si svolgerà a Refrontolo la 32esima edizione delle Giornate per l’ambiente (qui il programma), appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali, in ricordo dell’ex sindaco Pietro Lorenzon (nella foto), ideatore dell’iniziativa.
La manifestazione, sostenuta dal contributo dell’associazione Molinetto, della Macelleria D’Altoè Roberto, del Panificio Piol e de La Via dei Cru, è un importante momento di socializzazione e di sensibilizzazione che mira ad aumentare la consapevolezza sulle problematiche ambientali.
I siti in cui concentrare gli interventi delle diverse squadre per la pulizia e l’abbellimento dei luoghi caratteristici (Molinetto della Croda, il campo di calcio parrocchiale, il Tempietto Spada ecc) sono stati stabiliti durante un incontro con le associazioni coinvolte.
“Auspichiamo una grande partecipazione da parte dei cittadini di Refrontolo, che da sempre dimostrano attenzione, cura e tutela del nostro ambiente”, commenta il sindaco Loredana Collodel.
(Fonte: Comune di Refrontolo).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it