Branco di cinghiali in strada: tamponamento in via della Vittoria

L'incidente di ieri sera in via della Vittoria
L’incidente di ieri sera in via della Vittoria

Un branco di cinghiali è spuntato ieri sera in via della Vittoria a Refrontolo, verso il confine con il Comune di Pieve di Soligo, provocando il tamponamento tra due auto, un’Alfa Romeo Giulietta e una Nissan Qashqai. Il fatto è avvenuto, indicativamente, tra le 19 e le 19.15.

Complice anche la serata piovosa, secondo una prima ricostruzione una vettura stava procedendo su quel percorso viario quando, all’improvviso, da uno dei boschetti che costeggia la strada, è spuntato un gruppo di circa sei cinghiali che hanno attraversato la carreggiata.

L’automobilista, preso alla sprovvista, è stato costretto a frenare di colpo, per evitare l’impatto con gli animali.

L’altra automobile, che stava transitando in quel momento, a sua volta non avrebbe fatto in tempo a frenare, tamponando così l’auto che la precedeva.

Sul posto sono giunti i Carabinieri, impegnati a raccogliere tutti i rilievi del caso e a gestire il traffico viabilistico su quella strada.

In loco anche un’ambulanza del Suem 118, che ha condotto in ospedale una passeggera, una giovane donna, rimasta lievemente ferita in seguito dell’impatto. All’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano la ragazza è stata sottoposta a tutti i controlli e cure del caso.

Le due vetture coinvolte nel tamponamento, entrambe visibilmente danneggiate, sono state invece condotte via dal carroattrezzi.

Interpellato sul fatto, il sindaco di Refrontolo Mauro Canal ha riferito che, purtroppo, “non è la prima volta che si verificano dei passaggi di cinghiale” in quel punto del percorso stradale.

(Fonte foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…