Cercasi appassionati di musica: lavori in corso per la composizione della “Refrontolo band”

Talenti musicali e appassionati cercasi: per loro è arrivata l’occasione di mettersi in gioco, grazie al progetto promosso dall’associazione musicale “Giovani Accordi” di Refrontolo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, volto a costituire una “Refrontolo band”, per incentivare l’approccio alla dimensione musicale nel territorio.

Un progetto rivolto a potenziali musicisti di età compresa tra “i 9 e i 99 anni” e a giovani con la passione per la musica, ad adulti “con il sogno nel cassetto” e a ex bandisti.

Sì perché anche Refrontolo un tempo aveva la propria banda, fondata da don Carlo Ceschinal quale recentemente è stata intitolata la piazzetta adiacente al Belvedere – una tradizione che, come in altri tessuti comunali, in passato era ben radicata ma con l’avvento dei tempi moderni è andata via via perdendosi negli anni.

Ma a volte il passato ritorna per dare una svolta al presente, ed è quanto sembra stia avvenendo nel refrontolese con questa nuova iniziativa la quale, a partire da aprile fino a luglio, comprende corsi di musica gratuiti – grazie al supporto dell’amministrazione comunale – per flauto traverso, clarinetto, sassofono, percussioni e trombone.

“La volontà è di investire delle risorse per realizzare quanto fondato un tempo da don Carlo Ceschin – ha spiegato il sindaco Loredana Collodel – Un’opportunità per chi nutre la passione per la musica e speriamo che tale iniziativa vada a buon fine”.

Per ulteriori informazioni sul progetto, è possibile contattare il numero 342 3928646.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati